GingerGeneration.it

Festival di Sanremo 2013: i look dell’ultima serata

scritto da Francesca Parravicini

Bene bene, Sanremo è ormai finito…Ma non il nostro viaggio nei look della kermesse!
Cantanti e ospiti tutti in tiro per l’ultima serata: che eleganza!
Vince la competition dello stile, l’affascinante Bianca Balti, supermodella che (scusate la battuta, ma ci sta) starebbe bene anche con un sacco di patate addosso. Ben quattro abiti, tutti firmati Dolce & Gabbana, dallo stile inconfondibile. Tre modelli in pizzo, bianco, nero, rosso, effetto sottoveste, con maxi-orecchini molto “siciliani” e un tuxedo rivisitato in versione sexy, con bustier e decoltè glitter.
Segue a ruota Annalisa, che a parte lo scivolone della penultima serata (il look boyish sfoggiato nel duetto con Emma era abbastanza opinabile) scintilla, fresca come una rosa, in un minidress con gonna a ruota in grigio perla, delicatamente decorato, abbinato a francesine in tono.
Sorpresa piacevole Chiara che ha finalmente abbandonato gli completi pantalone per sfoggiare un long dress nero, con corpetto nude e dettagli floreali-piumosi. Oddio non siamo a livelli stellari (la postura Chiara, la camminata, più sciolta!) ma è sempre un passo in avanti…
Si riconfermano vincenti  Luciana Littizzetto che sfoggia abiti a ruota bon bon con esplosioni di strass e Marco Mengoni, che ripropone il total look bordeaux (evidentemente gli ha portato fortuna).
Infine, una nota a margine, come sempre: chi ha pettinato, truccato (e vestito anche) Malika Ayane? Please…