GingerGeneration.it

Federica Carta: “Molto Più Di Un Film riflette la mia identità” – VIDEO INTERVISTA!

scritto da Alessia Bisini

Federica Carta ha presentato il suo nuovo album, Molto Più Di Un Film, frutto del lavoro di un anno trascorso in studio di registrazione con l’intento di realizzare un progetto discografico curato in ogni minimo dettaglio. Il disco è stato anticipato dalla title track Molto Più Di Un Film, uscito lo scorso febbraio, e Sull’Orlo Di Una Crisi d’Amore, interpretato insieme ai La Rua e tuttora in rotazione radiofonica.

Durante la conferenza stampa di presentazione del disco, prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat, Federica ha parlato dei brani che le stanno più a cuore (Dove Sei e Tutto Quello Che Ho in primis), delle collaborazioni con Shade e con la band ascolana capitanata da Daniele Incicco, dell’instore tour in partenza questo pomeriggio da Roma e della nuova collaborazione con Disney Channel per Penny On Mars, nuova serie tv in partenza sull’omonimo canale dal 7 maggio.

Federica Carta ha definito il suo nuovo disco in questi termini: “Emozioni in viaggio per questo secondo album che per me è letteralmente “Molto più di un film”. E’ stato necessario prendersi il giusto tempo per curarne ogni singolo dettaglio. Ho avuto il piacere di scrivere diversi brani collaborando così anche alla loro realizzazione.” 

Dopo il successo delle prime date live di Roma e Milano dello scorso dicembre, finalmente a maggio partirà il suo primo tour in tutta Italia. Di seguito le date finora confermate:

3/05 Treviso-New Age Club;

5/05 Milano-Magazzini Generali;

8/05 Bari-Demodé Club;

11/05 Napoli-Hart;

12/05 Roma-Quirinetta;

15/05 Firenze-Viper;

18/05 Catania-Land La Nuova Dogana;

19/05 Palermo-I Candelai;

25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour;

26/05 Nonantola (MO)-Vox Club.

Federica nasce a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già Disco di Platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, FedericaVevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni.

Vi piace il nuovo disco di Federica Carta?