GingerGeneration.it

X Factor 6: ecco tutte le canzoni assegnate per la seconda puntata

scritto da Laura Boni

Si avvicina l’ora X. Scusare il gioco di parole, ma domani ci sarà la seconda puntata di X Factor 6 e questo vuol dire che è arrivato il momento di parlare di canzoni. In questi giorni i giudici hanno assegnato i brani che i loro talenti dovranno portare sul palco del Teatro della Luna. Tra le canzoni assegnate vogliamo segnalarvi la nostra adorata Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen e Somewhere over the rainbow. 

Under Donne:

La categoria delle super Under è uscita con molti successi dalla prima puntata, Yendry a parte, e Elio si sente come un allenatore di una squadra di baseball americana. Per la “nuova Mina” Nice ha scelto un genere completamente diverso da quella della scorsa settimana, Lonely Boy degli The Black Keys. Cixi ha una sfida davanti a se, ovvero Tutto l’amore che ho di Jovanotti, ma forse secondo Elio l’ha cixizzata troppo, quindi deve trovare un compromesso con la melodia originale. Yendry ha rischiato l’eliminazione, quindi il suo giudice le ha assegnato la canzone del momento: Call me maybe di Carly Rae Jepsen; a lei all’inizio non convinceva, ma sta cercando di farla sua. Anche se secondo noi dovrebbe metterci più ironia.

Under Uomini:

Gli under sono rimasti in due e devono fare i conti con due brani molto diversi tra di loro. Dopo il pezzo da boyband della scorsa settimana, per Davide Simona ha scelto la bellissima Iris dei Goo Goo Dolls, peccato che il suo inglese è abbastanza pessimo. La giudice gli ha detto che tanto punteranno sull’italiano quindi lui non si preoccupa più di tanto. Per Daniele, invece, ha scelto un pezzo che più nuovo e potente non si può: Madness dei Muse. Il suo inglese è meglio di quello del collega, ma è molto esigente con se stesso.

Morgan:

Il primo ad assegnare i brani è stato Morgan. Per il suo rapper Ics ha scelto di regalargli un pezzo hip hop , però vuole farci un lavoro particolare, tradurre una delle strofe in italiano . “Toto non siamo più in Kansas“, se conoscete questa frase, già sapete quale canzone hanno assegnato a Chiara: Somewhere over the rainbow, resa famosa da Judy Garland in Il Mago di Oz; per Romina, Morgan ha deciso di continuare sulla strada new wave con The voice degli Ultravox, lei è contenta, ma un pò preoccupata per la difficoltà tecnica.

Gruppi:

C’è aria di crisi in casa dei gruppi: Rosa non vuole diventare il leader degli Akmè. Mettersi davanti agli altri due, la mette in crisi, ma insieme agli altri decide di fidarsi delle scelte artistiche di Arisa e del vocal coach; questa settimana si cimenteranno con l’italiano in Voglio vederti danzare di Franco Battiato e sono contenti. I fratelli inquietudine, come li chiamo io con affetto, i Frère Chaos faranno, senza troppi entusiasmi Crystalized degli The xx. Canteranno nella nostra lingua anche le gemelle Donatella che canteranno una canzone della loro musa ispiratrice: Lamette di Donatella Rettore.

 Vi piacciono i brani assegnati?