Fabio Rovazzi: polemica con Salmo e Marracash per il video di Tutto molto interessante

di Alberto Muraro

Nel video ufficiale di Tutto molto interessante, Fabio Rovazzi interpreta il ruolo di sé stesso di fronte ad un manager di Universal Music (uno stralunato Fabio de Luigi) che cerca di convincerlo in tutti i modi di non avere altra scelta se non quella di seguire le indicazioni di una casa discografica spietata e orientata unicamente verso il guadagno facile.

Il concept, per quanto simpatico e autoironico, non è però propriamente originale: a pochissime ore dalla pubblicaizone della clip (che, fra parentesi, ha sfondato il milione di views in meno di 24 ore) il rapper Salmo, fresco di pubblicazione della riedition del suo Hellvisback, ha fatto notare, senza mezzi termini, che Rovazzi ha spudoratamente copiato l’idea sulla quale si è basato il video della sua Mr Thunder.

Fabio Rovazzi, dal canto suo, ha deciso di cogliere la palla al balzo e cavalcare la polemica, sottolineando come la casa di produzione del video di Salmo fosse la stessa di Tutto molto interessante e, di conseguenza, l’incoerenza di base del collega autore di Don Medellin.

A gettare ulteriore carne sul fuoco riguardo a questo scontro è arrivato Marracash, che con toni molto più accomodanti e scherzosi ha puntualizzato, ad entrambi i colleghi, che l’idea del video è nata in realtà un paio di anni prima grazie al suo pezzo Gran Rap, in collaborazione con Deleterio.

@lebonwski ad essere sinceri io l’ho fatto ancora prima 🙂 #granrap #antonioloscrigno #gag

Una foto pubblicata da Marracash (@kingmarracash) in data:

 

Che cosa ne pensate della polemica fra Salmo, Fabio Rovazzi e Marracash? Secondo voi chi ha ragione? Qui sotto trovate il confronto fra i tre video incriminati!

 

Fabio Rovazzi - Tutto Molto Interessante (Official Video)

Salmo - Mr Thunder (Videoclip)

Deleterio - Gran Rap ft. Marracash

Articoli Correlati