Expo: riapertura in vista, ecco tutte le info e l’evento Facebook ufficiale!

di Alberto Muraro

Lo scorso 1 maggio ebbe inizio uno degli eventi recenti più importanti che il nostro paese abbia mai ospitato: stiamo ovviamente parlando di Expo 2015, che nel corso dei suoi 6 mesi di vita portò a Milano di milioni di turisti alla scoperta di 146 paesi del mondo, le loro culture e, soprattutto, il loro delizioso cibo. Se con la chiusura della manifestazione vi è rimasto un po’ di amaro in bocca, sappiate che ci sono ottime notizie in arrivo: a partire dal prossimo 27 maggio infatti la gigantesca area adibita ad hoc a Rho Fiera verrà riaperta, gratuitamente per un’esperienza unica e a 360 gradi legata al mondo del food, del design e dello sport.

Non è però finita qui: la grande zona del Decumano, via principale della fiera milanese, sarà aperta anche per tutti gli appassionati di calcio che vorranno seguire in compagnia (e che compagnia!) i campionati europei di calcio, che si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. A dare il via alle danze, il primo maggio, ci sarà uno speciale concerto organizzato dall’Accademia della Scala, che verrà poi seguito qualche giorno dopo (il 25) da un evento live dello straordinario Andrea Bocelli, che si terrà presso l’Open Air Theatre.

In occasione della riapertura straordinaria di Expo (e, non dimentichiamolo, della riaccensione dell’Albero della Vita!) è stato creato un evento su Facebook che vanta già più di 4000 partecipanti già confermati: se anche voi ci sarete, vi invitiamo a cliccare qui e a confermare la vostra presenza!

Che ne pensate della riapertura di Expo? Ci farete un giro?

 

Articoli Correlati