Eurovision Song Contest 2018: ecco i primi cinque artisti selezionati!

di Laura Valli

La macchina organizzativa dell’Eurovision Song Contest 2018 si è già messa in moto, e già da ora alcuni Paesi stanno iniziando a selezionare i partecipanti che rappresenteranno il loro paese a Lisbona il prossimo maggio.

Ecco di seguito nomi ed informazioni:

Il Belgio è stato il primo paese a selezionare il proprio artistainfatti Laura Groeseneken rappresenterà il suo paese, Lisbona, a maggio 2018. Cantautrice di soli 27 anni ha già lavorato a numerosi progetti musicali di alto profilo, tra cui le celebrazioni per il 50 ° anniversario di James Bond.

Dal 2014 Laura si esibisce con Ozark Henry e insieme sono apparsi in alcuni dei più grandi festival del Belgio, che ogni anno si svolgo in Luglio.

Eurovision Belgio Laura Groeseneken

Saara Aalto rappresenterà la Finlandia nell’Eurovision Song Contest del 2018. Ha partecipato a The Voice Finland e in X Factor UK, concludendo al secondo posto in entrambi i concorsi. Durante un’intervista a Eurovision.tv ha dichiarato: “Ovviamente vorrei vincere l’Eurovision Song Contest – o almeno finire al secondo posto! Questo è qualcosa su cui sono bravissima, senza dubbio“.

Eurovision Finlandia Saara Aalto

L’Azerbaigian sarà rappresentata all’Eurovision 2018 da Aisel Mammadova. Lei è la terza conferma, scelta da İctimai Television.

Aisel Mammadova proviene da una famiglia di musicisti, e nel corso degli anni ha partecipato a numerosi festival musicali tra cui il Caspian Jazz & Blues Festival, il Baku International Jazz festival, il MuzEnergo Festival of Music Improvisation e il Montreux Jazz Festival.

eurovision Azerbaijan - Aisel Mammadova

Waylon è il primo artista maschile annunciato dai Paesi Bassi tra i partecipanti che a Lisbona si esibirà all’Eurovision Song Contest 2018.

L’emittente pubblica olandese AVROTROS lo ha annunciato all’inizio di novembre dopo averlo scelto internamente.

Waylon nel settembre 2014 ha pubblicato il suo terzo album, Heaven After Midnight, il suo “primo vero album” da solista.

eurovision paesi bassi - Waylon

Dall’Austria arriva la conferma del secondo artista maschile, Cesár Sampson la rappresenterà all’Eurovision Song Contest nel 2018.

L’emittente ORF ha scelto Cesár Sampson  internamente, proprio come successe lo scorso anno. La loro scelta è caduta su di lui in quanto artista completo, compositore e produttore

Parlando di lui Eberhard Forcher ha detto: “Quest’anno abbiamo scelto un artista, che solo a prima vista sembra essere un nuovo arrivato, ma ha già partecipato con successo all’Eurovision due volte Con la sua voce scura e piena di sentimento coniugata ad un moderno pop elettronico: è il pacchetto completo.

eurovision Austria - Cesár Sampson

Cosa ne pensate dei primi cinque partecipanti all’ Eurovision Song Contest 2018?

Articoli Correlati