Euphoria – cast: Ecco chi è Hunter Schafer che interpreta Jules

di Elisa Baroni
euphoria hunter schafer

Euphoria è una delle ultime serie firmate HBO (emittente di Game of Thrones ndr). Abbiamo visto la prima puntata e abbiamo capito perchè negli Stati Uniti in molti hanno gridato allo scandalo (leggi la recensione qui). Nel cast ci sono volti abbastanza noti come Zendaya e attori emergenti come la modella Hunter Schafer che veste i panni di Jules. Ecco qualche dettaglio in più su di lei!

Hunter Schafer nasce nel 1999 a Raleigh in North Carolina. Il padre è un pastore della chiesa presbiteriana. Lavora nel mondo della moda come modella. Un campo in cui è molto apprezzata viste le collaborazioni con Dior, Miu Miu, Rick Owens, Helmut Lang, Tommy Hilfiger, Maison Margiela, Vera Wang, Marc Jacobs, Versus Versace e Emilio Pucci. Recentemente grazie a Euphoria è poi anche attrice oltre che artista in generale.

La difesa della causa LGBT

Hunter Scahfer è nota poi come attivista per i diritti della comunità LGBT ed è infatti transgender. La scoperta di questo orientamento ha raccontato le sia venuta al liceo. Youtube e internet l’hanno aiutata molto a capire che non era sola e a farle conoscere il mondo LGBT. La sua prima battaglia è stata contro la divisione dei bagni pubblici per genere. All’anagrafe è maschio ma non si è mai vista come tale.

Lei parla di sé come di una “lei” o un “loro”: Hunter è un nome neutro e in quanto tale può riferirsi a un uomo o una donna. Il titolo gender fluid che le si addice di più, come lei stessa ha raccontato al New York Times, è MX. Tra i suoi sogni c’è quello di aprire una galleria dedicata alle opere di trans. Quello che cerco di fare, ha detto Hunter Schafer al NY Times riferendosi al suo attivismo e al suo impegno per la causa LGBT, è decostruire l’idea di gender. Provo a usare i privilegi e la visibilità che ho come modella per accendere un riflettore su questo.

Ecco alcuni post dai social dell’attrice di Euphoria:

E voi, avete visto Euphoria? Cosa ne pensate?

Articoli Correlati