Estate 2010: borse da mare che fan tendenza!

di Francesca Parravicini

L’estate si avvicina e probabilmente state già pensando alle vacanze al mare: costume, asciugamani, palloni, libri da leggere sotto l’ombrellone. Ma tutte queste cose non potete certo portarle a meno, a meno che non vogliate essere scambiate per dei venditori ambulanti! Armatevi dunque di una beach bag, perfetta per andare in spiaggia con stile!

Tote bag: ci entra tutto

La tote bag è una borsa ampia da portare sotto braccio, generalmente di cotone pesante, canvas o pelle. Si tratta di un modello particolarmente adatto alla spiaggia per praticItà e capienza, soprattutto se in cotone, meno pregiato e costoso della pelle, ma più adatto alla spiaggia. Per fantasie e colori potete spaziare tra una vasta gamma di scelte: sono molto in le stampe con personaggi cartoon, dai classici Disney a Snoopy e Pucca, le immagini di animali, come grandi farfalle o piccole api (coloratissime e molto estive), le fantasie tribali, tornate alla ribalta questa estate, con i colori della terra e le cangianti tonalità del sole e del cielo. Anche le scritte spiritose sono simpatiche e divertenti, soprattutto se personalizzate e fatte da voi (in molti negozi è possibile farlo).

Rafia country-beach

Un materiale naturale e molto campagnolo portato agli onori della cronaca fashion da Karl Lagerfeld, che l’ha utilizzato per la collezione Coco country. Se volete un’aria chic e un po’ vintage scegliete questo materiale, nei caldi tono del beige, o a righe multicolor. I dettagli sono molti, manici in legno o in stoffa colorata, decorazioni, come pizzo o stoffa lavorata all’uncinetto, fiori e frutta di stoffa e di plastica, perline e paiettes o persino pezzetti di conchiglie. Molte hanno una fodera in cotone, di solito con fantasie vichy o a pois.

Plastic is fantastic

Molto utilizzata dalle griffes per ballerine e sandali la plastica si declina in una versione mare, dando vita a borse resistenti e facilmente lavabili. Questo materiale lucente si tinge di colori altrettanto lucenti, vitaminici, che vi faranno brillare al sole! Il design è minimale, decisamente futuristico, con linee geometriche e cerniere, applicazioni e volumi in rilievo. 

Articoli Correlati