Ermanno Scervino: in anteprima la collezione primavera/estate 2011

di Francesca Parravicini

Oggi si è svolta la presentazione, in anteprima esclusiva, della nuova collezione primavera/estate Ermanno Scervino. Siamo andate a curiosare per scoprire quali saranno i cult della prossima stagione.

City-chic 

Impalpabile sembra essere la parola d’ordine che accomuna i capi, creati con tessuti soffici e delicati, che si tratti di un abito estivo o di un giacca imbottita senza maniche. La maglieria è centrale, in lunghi golf e canotte a trafori, con una lavorazione che ricorda l’uncinetto, da abbinare a gonnelline corte a balze e in pizzo o a pantalocini; per il clima più caldo bluse a mezze maniche con volants e fantasie floreali, trattenute da cinture alte allacciate in vita. Protagonista è anche il trench, non nel classico beige, ma in colori freschi come il blu e il bianco o il cappottino estivo, in lino lavorato. L’animalier viene rivisitato su pantaloni e abiti, sfumandosi in tenui colori estivi, le semplici canotte si sporcano con macchie decòr irridescenti e le righe marinare comunicano la leggerezza dell’estate. Gli accessori hanno un appeal etnico, fatto di cinture di cuoio lavorato e gioielli decorati con charms a forma di moneta, mitigato dall’eleganza di perle e pietre brillanti, che decorano decoltè in tessuto o ballerine; i sandali sono o altissimi, con listini, da portare sopra le calze o rasoterra, assolutamente minimali, mentre le borse riprendono modelli classici, resi moderni dalle fantasie leopardate e dalle decorazioni gioiello. Raffinatezza e semplicità assicurate.

Se volete saperne di più potete connettervi alla pagina facebook di Ermanno Scervino, dove potete trovare tutte le novità sulle collezioni e avere aggiornamenti in tempo reale sulla sfilata che si terrà il 23 settembre alla Loggia dei Mercanti.

Articoli Correlati