GingerGeneration.it

Emma Marrone: video ufficiale di Amami

scritto da Alice Ziveri

Amami è il nuovo singolo di Emma, una canzone appassionata e trascinante che ci dà un primo spiraglio sul nuovo disco Schiena.
Dalle 14 di oggi, 22 Marzo, è disponibilein esclusiva  su VEVO il videoclip ufficiale.
Un video molto essenziale, dove protagonisti assoluti sono il viso di Emma e le sue mani, con primi piani espressivi e una gestualità delicata. La cantante si trova inizialmente su uno sfondo chiaro, circondata da scintille di luce e poi da una pioggia di piume nere. Alla fine, invece, la vediamo muoversi in acqua, al buio, avvolta da un abito bianco.
“Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze” ha scritto su Facebook Emma, “L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus .. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a “cantare” anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo.. A voi.. Vi presento SCHIENA”.

Guarda il video di Amami