Downton Abbey, il film: la serie tornerà con il cast originale al cinema!

di Paola Pirotti
downton abbey

Té, biscotti e humor britannico.
Tra il 2010 e il 2015 il mondo delle serie TV era più aggraziato, elegante e drammatico grazie ad una serie inglese che ha scritto la storia della televisione. Downton Abbey è terminata ormai da qualche anno con la sesta stagione e un’innumerevoli tragedie ma il mondo non è ancora pronto a dimenticarla.

La serie TV creata da Julian Fellowes (premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Gosford Park) tornerà a sorpresa. Solo che questa volta non sarà sul piccolo schermo, bensì al cinema. Ebbene sì: la famiglia Crawley – le loro vite intriganti e costellate di gioie e dolori – tornerà per raccontarti una nuova avventura.

Michelle Dockery, grande interprete nei panni di Mary Crawley, ha annunciato la sua partecipazione nel più adorabile dei modi: uno scatto con la collega – e sorella nella serie – Laura Carmichael (Edith Crawley).

Per quanto riguarda la trama è ancora tutto top secret: non è chiaro cosa racconterà e in quale periodo, ma è certo che il cast originale sarà presente.

Dai dialoghi, alla drammatizzazione fino alla recitazione e ai costumi: non c’è dubbio che Downton Abbey abbia lasciato un segno indimenticabile nella cultura degli ultimi anni.

Nel 2011, Downton Abbey è entrata nei Guiness dei Primati per essere stata la serie più acclamata dalla critica – nonché la prima inglese ad ottenere questo riconoscimento. Chissà se anche l’atteso film riuscirà a conquistare fan e critica.
Le riprese, come annunciato anche dagli attori, inizieranno proprio quest’estate. È ancora presto, invece, per la data di uscita nei cinema.

Bentornati a Downton Abbey!

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate dal film di Downton Abbey?

Articoli Correlati