Downton Abbey 2: il sequel del film arriverà a Natale

di Federica Marcucci
downton abbey

Dopo aver entusiasmato i fedeli fan della serie con il primo lungometraggio, i fan di Downton Abbey si preparano a tornare con un secondo film. La data da segnare sul calendario non c’è ancora, ma Downton Abbey 2 arriverà durante il periodo natalizio… chiaramente speriamo al cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official)

Downton Abbey 2 vedrà il ritorno del creatore della serie tv Julian Fellowes insieme all’intero cast. Ci saranno però alcune new entry: Hugh Dancy, Dominic West, Laura Haddock e l’attrice francese Nathalie Baye.

Ancora non abbiamo dettagli specifici in merito ai loro ruoli, così come per quanto riguarda la trama del film. Sappiamo però che Julian Fellowes si occuperà della sceneggiatura e che Simon Curtis sarà invece dietro alla macchina da presa.

Il primo film

Gli eventi del primo film si sono svolti circa 18 mesi dopo i fatti della fine della serie tv. Siamo nell’autunno del 1927 e il re Giorgio V regna a fianco della regina Mary; i regnanti sono i nonni dell’attuale regina Elisabetta.

La serie tv

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto moltissimi premi. Tra questi 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. La serie è andata in onda dal 2010 al 2015.

Siete curiosi di vedere Downton Abbey 2, vi era piaciuto il primo film tratto dalla serie tv?

Articoli Correlati