Dark Hall: il trailer italiano del teen horror prodotto da Stephenie Meyer!

di Paola Pirotti
DARK HALL POSTER

Uscirà nelle sale italiane il 1 Agosto Dark Hall, atteso horror tutto al femminile che promette grande intrattenimento.
Rodrigo Cortés, noto regista di Buried – Sepolto, dirige la diva Uma Thurman e un cast di giovani (e già note) attrici in un inquietante storia sul male e la sopravvivenza.

Il film è tratto dal romanzo di Lois Duncan, nota autrice di libri Young Adult, edito da Mondadori e in libreria dal 3 luglio. La storia non ha solamente catturato l’attenzione dei produttori, ma anche di altre figure legate al genere. Tra coloro che hanno creduto e investito nel progetto del film troviamo un nome molto noto al mondo del fantasy horror per giovani adulti: Stephenie Meyer.

L’autrice di Twilight, infatti, è sempre più dedita al mondo della produzione. Attesissima, sul network STARZ, la sua prima serie TV dal titolo The Rook.

Nessuno può insegnarti a scappare dall’oscurità, recita il trailer tra un’immagine e l’altra.
La storia di Dark Hall di svolge nella gotica scuola di Blackwood, che la sua preside definisce “un’alternativa alla galera” per le inquiete ragazze protagoniste.

Ma la Blackwood si rivelerà essere molto di più, come ci svela il trailer italiano:

 

Ecco la sinossi ufficiale di Dark Hall: 
Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

A dare un volto alla protagonista della storia è AnnaSophia Robb (Un Ponte per Terabithia, The Carrie Diaries), affiancata tra le altre, da Isabelle Fuhrman (Orphan, The Hunger Games), Rosie Day (Outlander) e Victoria Moroles (Teen Wolf). Uma Thurman, invece,interpreta l’algida e ambigua preside della scuola.

Cosa ne pensate del primo sguardo a Dark Hall? Pronti ad andare al cinema?