Benji e Fede: ecco il significato del nuovo tatuaggio di Federico Rossi (FOTO!)

di Alberto Muraro

Con un lungo post pubblicato su Instagram, Federico Rossi del duo Benji e Fede ha tenuto a spiegare ai fan il bellissimo significato del suo nuovo, grande tatuaggio. Il disegno, che prende quasi tutto l’avambraccio sinistro dell’interprete emiliano, rappresenta una giovane ragazza impegnata a soffiare delle bolle di sapone.

Federico Rossi ha spiegato che il tatuaggio rappresenta la necessità di mantenere il nostro lato fanciullesco per poter sopravvivere con disincanto a determinate difficoltà a cui la vita ci mette di fronte. Qui sotto il lungo post di Fede:

Ognuno di noi, chi più chi meno, anche una volta divenuto adulto, è dotato di un dono recondito appartenente alla propria infanzia. Un istinto che proviene dai nostri giorni spensierati e ingenui.

 

C’è chi prova a sopprimerlo per non starci troppo male una volta venuto a contatto con la realtà dei fatti. una realtà a volte cruda e che, secondo la nostra psiche, non permette di poter fallire.

 

C’è chi la percepisce ma che se ne vergogna, quindi viene allietato in rari momenti da questa grande forza. Alcuni cercando in tutti i modi di nasconderla e chi addirittura la sopprime totalmente.

 

C’è invece chi, conscio del suo grande potere, la centèllina e la coltiva come un bene prezioso, la condivide e cerca di arricchirla ogni giorno che passa.

 

Nessuno ha mai accertato che la salita verso quel qualcosa che tanto ci ha resi felici e amanti senza il minimo dubbio in tempi lontani fosse una passeggiata domenicale, priva di difficoltà. Ma è anche vero che tutto sta nel confidare possibilità a questa indole di uscire fuori, di venire allo scoperto.

 

Per chi non l’avesse capito, parlo del nostro lato più bambino, non sarà quello che ci risolverà ogni problema, no, ma quello che ci darà la possibilità a volte di buttarci anche verso qualcosa che a noi è sempre apparso ignoto.

 

Pericoloso per motivi inspiegabili. Folle. O anche semplicemente troppo ambizioso.
Perché ho scelto una ragazza adolescente che soffia le bolle di sapone? Perché volevo avere impresso per sempre sulla pelle l’emblema di questo concetto, al massimo della purezza e al massimo della sensibilità.

 

Potete anche sentirvi prese in causa nella dedica di tutto questo, ragazze, e anche ragazzi volendo, questo discorso è universale.

La scelta del tatuaggio di Fede è stata molto apprezzata dalle fan di Benji e Fede. I supporters di Benjamin e Federico proprio in questi giorni hanno ricevuto l’ennesima bella notizia da parte dei loro idoli. I due artisti saranno infatti il prossimo 30 giugno ospiti d’onore del Pride di Milano. Nel corso della manifestazione, i due cantanti ribadiranno il concetto dell’amore universale e l’importanza di essere fieri di ciò che si è, in barba a qualunque stereotipo.

Che ne pensate del nuovo tatuaggio di Federico Rossi?

Articoli Correlati