Converse Creative All Star Series: il nuovo spazio innovativo nel cuore di Londra

di Laura Boni
Converse Creative All Star Series Londra

La creatività ha una nuova casa ed il suo nome è Converse Creative All Star Series. Il 13 Febbraio sono stata 24 ore a Londra per l’inaugurazione dell’innovativo spazio Converse dove le parole d’ordine sono idee, talento e fantasia. Nel cuore dell’eclettica Shoreditch, infatti, è iniziata, in contemporanea con Chicago, questa avventura creativa dove i giovani hanno l’opportunità di sperimentare, esprimere la propria individualità e scambiarsi idee.

Entrando nello Converse Creative All Star Series sono due le cose che mi hanno colpito subito: l’omaggio alle proprie origini e lo sguardo verso il futuro. Si tratta di uno spazio nuovo che permette ai clienti immergersi nel mondo del brand, partendo dalla celebrazione delle scarpe più famose ed amate, e di esprimere la propria creatività attraverso workshop, attività e postazioni di personalizzazione delle proprie Converse.

Converse Creative All Star Series LondraConverse

Le attività del Creative All Star Series London:

All’interno dello spazio c’è la possibilità di partecipare laboratori artistici con stilista e collaboratrice di Converse Feng Chen Wang. Lei mi ha sicuramente regalato il momento più bello della mia esperienza a Londra: nel suo workshop ci siamo ritrovati davanti la protagonista della giornata, la Pro Leather di Converse, posata su un banco di lavoro pieno di pennarelli, colori, pennelli, stringe e nastri.

Feng è celebre per il suo sodalizio con Converse e la sua collezione My Half nella quale ha completamente rinnovato la scarpa simbolo del brand americano presentandola con doppia tomaia, doppia allacciatura e doppia linea sulla punta. La designer ha sfidato anche noi a fare lo stesso e la lasciarci guidare dalla nostra fantasia!

Ecco il mio risultato:

Converse

Nello spazio, oltre a quello con Feng Chen Wang, sarà possibile anche partecipare ad un workshop con Stéphane Ashpool, fondatore Pigalle Paris, e dell’imprenditore e l’attivista Jeremiah Emmanuel ed assistere esibizioni live di rapper tra cui Octavian e Lava La Rue. Ci sarà anche la possibilità di acquistare prodotti esclusivi come le Pro Leather e le Chuck 70 dell’ultima collezione Converse e vari restock in edizione limitata.

Nel Converse Creative All Star Series potete anche divertirvi a tingere le calze e stampare magliette vintage con alcuni dei più iconici loghi Converse. Insomma, la creatività non ha limiti!

Articoli Correlati