Consigli detox per rimettersi in forma prima di settembre

di admin
Dieta detox

L’estate sta volgendo al termine. Dopo un Ferragosto di fuoco settembre è sempre più vicino e con lui il rientro a scuola e università, mentre per qualcuno il lavoro è già iniziato. Per chi ha deciso di mettersi in forma prima dei mesi estivi il mese di agosto può essere stato davvero duro: come rinunciare infatti a grigliate, cene con amici, pranzi con parenti e feste sulla spiaggia? Per tornare in forma ecco qualche consiglio detox per ripartire più attivi ed energici di prima!

Cosa significa detox? Sono tantissime le diete associate a questo nome, ed è sempre consigliato rivolgersi ad un esperto per seguire un programma specifico e certificato. Se volete però purificare in parte il vostro fisico ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire.

Innanzitutto esercizio fisico giornaliero. Per chi non ha mai smesso di allenarsi durante l’estate non sarà di certo un problema. Nelle prime ore del mattino o dopo che il sole è tramontato, quando le temperature si abbassano. Una corsa o una camminata veloce, una partita a beach volley con gli amici, una nuotata in piscina. L’importante è muoversi!

Fitness

Per qualche giorno anche il controllo di quello che si mangia può essere utile al percorso detox. Semaforo rosso quindi a cocktail, carni rosse, cibi elaborati e junk food. Via libera invece a frutta e verdura, carni bianche, pesce, uova. Questo tipo di ingredienti possono essere consumati freddi in gustose insalate o frullati, potrete quindi sbizzarrirvi a creare succulenti e originali piatti.

Non vanno dimenticati i cereali e i cibi integrali, veri alleati della dieta detox. Iniziare la giornata con una buona dose di cereali integrali e una spremuta vi daranno energia e benessere.

Dieta detox

In conclusione, ricordatevi la cosa più importante: anche se le vacanze sono ormai finite e gli impegni di tutti i giorni incombono, cercate di restare sereni e circondarvi di persone positive!

Avete mai provato una dieta detox?