Coca-Cola Summer Festival: in onda la terza serata!

di Laura Valli
coca-cola-summer-festival-23-7-15

Questa sera in Piazza del popolo si sta svolgendo il terzo appuntamento con il Coca-Cola Summer Festival, in prima serata su Canale 5 con Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, sempre al timone della trasmissione che decreterà la canzone dell’estate.

Tanti gli ospiti assisteremo alle esibizioni di:
Antonello Venditti – Ti amo inutilmente
Fedez feat. Francesca Michielin – Magnifico
J-Ax feat. Il Cile – Maria Salvador
Dolcenera – Fantastica
Briga – L’amore è qua
Enrico Nigiotti – Ora che non è tardi
Francesca Michielin – L’amore esiste
The Kolors feat. Elisa – Realize
Marracash – In radio
Nesli – Quello che non si vede
Bianca Atzei – In un giorno di sole
Fabrizio Moro – Alessandra sarà sempre più bella
Guè Pequeno feat. Akon – Interstellar
Paolo Simoni – Ci sono donne speciali
Raige – Whisky
Lorenzo Fragola – #fuoriceilsole
Jack Savoretti – The other side of love
Madcon feat. Ray Dalton – Don’t worry

Al cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori ed Elisa, che duetterà con i Kolors, il gruppo che ha seguito e portato alla vittoria nellutima edizione del talent show Amici di Maria de Filippi. Dopo Alvaro Soler con El Mismo Sol (seconda puntata) e The Kolors con Everytime (prima puntata), stasera verrà decretato il brano “vincitore di tappa” della terza puntata per il premio per la canzone dell’estate 2015, assegnato da RTL 102.5.
In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Come ogni anno, spazio anche alla musica emergente, con 6 giovani artisti in gara. Dopo la vittoria di Matthew Lee nella prima puntata, e de Il Pagante nella seconda puntata di giovedì scorso, stasera a sfidarsi saranno i Canova e Ada Reina (i 6 giovani in gara: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina).

Il meccanismo di votazione prevede che siano i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfidano durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore.

Nessun’altra edizione è stata più social, il Coca-Cola Summer Festival è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale; Twitter, invece, l’account ufficiale è @SummerFestival; con gli hashtag ufficiali con i quali è possibile commentare la serata sono #daiunbacio e #CocaColaSummerFestival. Inoltre la puntata sarà successivamente disponibile su Video Mediaset e sul sito Witty Tv, mentre sul sito ufficiale di Rtl 102.5, c’è una sezione completamente dedicata al Coca Cola Summer Festival 2015.

Che ve ne pare di questa puntata del coca-cola summer festival?

Articoli Correlati