Coca Cola Summer Festival 2015: Alvaro Soler vince la seconda puntata

di Laura Valli
coca-cola-coca-cola-summer-festival-2015

Il Coca Cola Summer Festival 2015 – #daiunbacio è una manifestazione musicale estiva che si sta svolgendo in Piazza del Popolo a Roma, dal 25 giugno e terminerà il 28 giugno e che vedrà la partecipazione di artisti italiani e internazionali.

La registrazione del Coca Cola Summer Festival 2015 è iniziata con la performance di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia con la canzone In alto mare. Alessia Marcuzzi fa il proprio ingresso e spiega che la Mannoia sta producendo il nuovo album di Loredana Bertè, che contiene un nuovo singolo scritto da Ligabue.

Il primo artista in gara è Alvaro Soler che canta il suo leggerissimo tormentone estivo El mismo sol e saluta il pubblico in italiano: “Ciao cuore, vi amo a tutti!”.

Alvaro Soler - El Mismo Sol (Video Oficial)

Gianluca Grignani si esibisce con Emis Killa con il brano Fuori dai guai, una canzone che rientra in pieno negli standard ai quali il cantautore milanese ci ha abituati. Gli interventi del rapper si sposano bene con il resto della canzone. La terza cantante in gara è Annalisa che si esibisce con la canzone Vincerò, una bella canzone pop.

Mario Biondi fa il proprio ingresso sul palco e si esibisce con la canzone Love is a temple, regalando una performance impeccabile. E’ il momento di Guè Pequeno che canta Interstellar, la canzone che vede la partecipazione di Akon. Primo singolo estratto da Vero, ultimo album da solista del rapper milanese, Interstellar ha un ritornello che si memorizza facilmente.

Anna Tatangelo sale sul palco e si esibisce con la canzone Inafferrabile, tra le migliori delle sue canzoni. Neffa canta il suo nuovo singolo Sigarette, che ha una melodia da tormentone con un testo non banale. Tra gli ospiti più attesi di questa seconda serata vi è Marco Mengoni che si esibisce con la canzone Io ti aspetto, tratta dall’album Parole in circolo. Mengoni questa sera farà il giudice per la gara dei giovani.

Dopo questa gradita parentesi si ritorna alla gara dei big: Paola Turci si esibisce con la canzone Io sono. Emis Killa ritorna sul palco, stavolta da solo, con la canzone C’era una volta, regalando a tutti una bella esibizione. Si segue con l’esibizione di Deborah Iurato con la canzone Da sola, brano contenuto nell’album Libere. La prossima artista è Caro Emerald che canta Quicksand un brano orecchiabile ed interessante. Il prossimo artista in gara è Francesco Renga con la canzone Era una vita che ti stavo aspettando.

Inizia la gara dei giovani. Marco Mengoni torna sul palco per presentare i giovani di questa sera: Giaime e il gruppo Il Pagante, che si esibisce con la canzone Vamonos, un pezzo molto estivo. Sempre per la gara dei giovani, Giaime ha cantato London Rain, rappando sullo stile di Briga. Al termine delle due esibizioni Mengoni intervista i due giovani in gara, e decreta il vincitore di questa seconda tappa: Il Pagante.

Poco dopo le 23 si ritorna alla gara dei big: Francesco Sarcina canta Femmina, seguito da Marco Carta che è in gara con Ho scelto di no. A seguire Antonello Venditti il prossimo big che esegue una briosa versione di Ti amo inutilmente. La gara continua con Valerio Scanu che canta Alone, canzone ritmata, orecchiabile ed  in lingua inglese, un grande passo avanti artisticamente parlando.

Il penultimo big in gara è Nek che canta la famosa cover di Se Telefonando, famosissimo brano del 1966 scritto per Mina da Maurizio Costanzo. L’ultima canzone in gara è Goodbye di Feder, si sicuro uno dei tormentoni dance di quest’estate appena iniziata.

Il televoto, per decretare la canzone vincitrice di questa seconda puntata del Coca Cola Summer Festival, è chiuso; non resta che attendere la classifica, che vede:

5° Francesco Sarcina

4° Nek

3° Annalisa

2°Deborah Iurato

1° Alvaro Soler. Il vincitore della seconda puntata con El mismo sol.

Alvaro soler coca cola summer festival

Alvaro soler premiato al Coca Cola Summer Festival

A voi piace la canzone vincitrice della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival?

Articoli Correlati