Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2018, è ufficiale

di Alberto Muraro

Aggiornamento: adesso è ufficiale, al cento per cento. L’ufficio stampa di Sanremo 2018 conferma la notizia su Facebook.

Adesso è ufficiale: Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2018, che andrà in onda su Rai 1 dal prossimo 6 al 10 febbraio.


La notizia dell’arrivo di Claudio Baglioni in veste di conduttore del Festival di Sanremo giunge da Repubblica, che pochi minuti fa ha dato conferma della notiiza (riguardo alla quale erano già circolati diversi rumors) pubblicando questo articolo. Nessuna dichiarazione, almeno per il momento, da parte del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, nè tantomeno dall’ufficio stampa dell’artista.

Claudio Baglioni, vi ricordiamo, parteciperà alla kermesse sanremese anche in veste di direttore artistico, un ruolo già annunciato ormai diverse settimane fa da parte della Rai.

Verrebbero smentiti in questo modo, definitivamente, le voci che volevano il ritorno di Carlo Conti nelle vesti di presentatore: il suo “forfait”, dopo tre anni di conduzione, era in realtà già stato annunciato poche ore fa in occasione della conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show 2017.

Non sarebbe la prima volta, in ogni caso, che Baglioni si mette in gioco in tv: nel 1997 il cantante di Piccolo Grande Amore presentò Anima Mia insieme a Fabio Fazio, senza ovviamente contare le serate evento Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e il concerto Avrai.

Articoli Correlati