Chi è Lil Nas X il rapper di Old Town Road con Billy Ray Cyrus

di Roberta Marciano
lil nas x

Salito alla ribalta grazie al featuring con Billy Ray Cyrus, il rapper Lil Nas X ha conquistato tutti con il brano Old Town Road. Questo remix gli ha permesso di scalare le classifiche di tutto il mondo, rimanendo alla numero 1 per diverse settimane nella Billboard Hot 100 e conquistando traguardi importanti anche in Italia.

Il singolo è stato certificato nel nostro paese, raggiungendo anche importanti traguardi nelle classifiche Spotify: numero 1 nella Top 50 Global e secondo in Italia. Ma chi è questo rapper che sta ottenendo tutto questo successo? Conosciamolo meglio.

Le origini di Lil Nas X

Nato il 9 aprile del 1999 con il vero nome di Montero Lamar Hill è un rapper statunitense nato ad Atlanta. La fama è arrivata però in modo non convenzionale: Lil gestiva delle pagine Twitter su Nicki Minaj, molto seguite. Nel 2018 inizia a pubblicare la sua musica su SoundCloud, supportato dai suoi fan e rilascia proprio il singolo Old Town Road che comincia a farsi strada nel mondo dello showbusiness, diventanto virale. In molti infatti utilizzavano la canzone come base per i video su Tik Tok.

Il remix con Billy Ray Cyrus

La canzone aveva debuttato alla numero 83 della Billboard Hot 100 ma la vera svolta è arrivata grazie al featuring con il padre di Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, star della musica country. Questo remix ha dato una marcia in più alla canzone che ha conquistato in brevissimo tempo un enorme successo.

View this post on Instagram

another 1!!

A post shared by Lil Nas X (@lilnasx) on

 

Conoscevate già il rapper Lil Nas X?

Articoli Correlati