Che tempo che fa: il video integrale dell’intervista ad Ennio Morricone

di Alberto Muraro

La prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, si è aperto con un’ospite a dir poco d’eccezione: stiamo parlando del maestro Ennio Morricone, vera e propria bandiera della musica italiana nel mondo e due volte premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora (I giorni del cielo e The Hateful Height).

Il compositore, oggi 89enne, si trova in questi mesi impegnato nella preparazione dell’attesissimo Ennio Morricone The 60 years of music Tour, la tournée con la quale Morricone celebra ben 60 anni (!) di onorata carriera e che toccherà a dicembre l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e al Forum di Assago (quest’ultimo già sold out).

Morricone, che vista l’età avanzata a tratti purtroppo non è sembrato lucidissimo, ha raccontato a Fabio Fazio alcune curiosità sulla sua carriera a dir poco straordinaria accompagnato dalla moglie Maria, innamorata più che mai.

Il Maestro, che ha esplicitamente chiesto a Fabio Fazio di farsi chiamare con il nome di battesimo, ha rivelato fra le altre cose la sua grande delusione per il mancato premio Oscar per la colonna sonora del film Mission, “rubatogli” da Herbie Hancock per il film Round Midnight – A mezzanotte circa.

Qui sotto trovate il video integrale dell’intervista a Ennio Morricone a Che tempo che fa: vi siete emozionati anche voi?

Che tempo che fa – Ennio Morricone – 24/09/2017 – video – RaiPlay

Il Maestro Ennio Morricone, due volte premio Oscar e vincitore di moltissimi altri premi nel corso della sua carriera in cui ha composto oltre 600 opere. Sta festeggiando i 60 anni di carriera con lo spettacolo The 60 Years of Music attualmente in tournée in Europa.

Articoli Correlati