Che fatica dimenticare l'ex e superare la fine di un amore.

di admin

Ciao Ginger,
Vorrei parlarti della mia amica che ha un problema abbastanza serio per se stessa: si assilla con il pensiero del suo ex… già è da più di un mese che sono lasciati, ma lei ancora prova a stare con lui e lo assila chiamandolo ogni santo giorno, ma lui la evita o gli si volta male.. ed ogni volta soffre..e chiede aiuto agli amici che non sanno ormai più come aiutarla. Però la cosa più preoccupante è che l’altro giorno mi ha fatto una promessa bizzarrra: "anche quando mi dimenticherò di lui non voglio stare più con nessuno, per evitare di soffrire e stare sempre a pensare a lui" e , quando una cosa la dice, purtroppo la fa! Conoscendola…. come posso fare? Ti prego AIUTAMI!!!

(Lettera non firmata)

Leggi la risposta di Ginger e dì la tua nei commenti!

Carissima,
capisco bene la tua situazione e quella della tua amica: distrutta dal dolore della fine di una storia, finisce per convincersi che c’è ancora speranza.
Dici che la storia è finita un mese fa, quindi la tua amica si trova nel momento in cui si chiede cosa ha fatto di sbagliato e cerca di rimediare, magari provando a cambiare i suo modo di fare, o di apparire, per riconquistare l’ex.
Da te che sei sua amica, ora ha bisogno invece di sentirsi dire che è perfetta così com’è, che non deve cambiare per amore di un ragazzo perché mentirebbe a se stessa e fonderebbe un’amore sulla menzogna. Il motivo per cui è convinta che dopo di lui non starà con nessun altro è che probabilmente ha idealizzato lui e perso l’autostima in se stessa.
Ti consiglio di puntare sull’autostima e di farle ri-scoprire che splendida persona è. Le piace il cinema? Organizza una maratona di film del suo regista preferito. E’ un tipo sportivo? Inizia con lei un corso, magari un po’ pazzo ma divertente come la danza del ventre, o la scalata. E’ brava a organizzare party? Inventati una ricorrenza e preparatelo insieme. E’ un po’ golosa? Cucinate insieme una torta. Distraendosi dal problema irrisolvibile si accorgerà che c’è una cosa più irrinunciabile dell’amore: l’amicizia.
Ci vorrà del tempo e un po’ di pazienza da parte di voi amici, ma vedrete che lui uscirà dalla sua testa pian piano e, quando sarà il momento, ritroverà la voglia di amare un’altra persona. Coraggio!

Ginger

Immagine:
http://www.flickr.com/photos/ginthefer/299520677/