Chanel: Cara, Lily-Rose e tutte le muse alla mostra Mademoiselle Privé

di admin

Da oggi fino al 1 novembre è possibile visitare la nuova mostra Chanel alla Saatchi Gallery di Londra, una vera e propria celebrazione della storia della maison e dell’immaginario della sua geniale fondatrice, Gabrilelle “Coco” Chanel. L’esibizione dal titolo Mademoiselle Privé è studiata per creare nei visitatori un’immersione totale nel mondo Chanel, ad esempio grazie alla ricostruzione di Place Vendome a Parigi o grazie al giardino all’inglese che apre la mostra, diviso in tre aree che omaggiano tre lati della personalità di Coco: il suo spirito libero e anticonformista, il suo amore per la vita e la sua forza.

Il centro della mostra sono l’iconica fragranza N°5, con la ricostruzione del laboratorio dove è stata creata originariamente, l’Haute Couture, con le suggestive sale che ospitano le meravigliose creazioni di Karl Lagerfield disegnate appositamente per la mostra e la ri-edizione dell’unica collezione di alta gioielleria disegnata da mademoiselle Coco nel 1932, Bijoux de Diamants, esposta per la prima volta.

#MademoisellePrive

Una foto pubblicata da CHANEL (@chanelofficial) in data:


Il mondo di Coco e di Karl, la maison originaria e quella contemporanea, si incontrano definitivamente lungo tutte le pareti della mostra nei diciassette ritratti fotografici realizzati da Karl Lagerfeld con protagoniste Julianne Moore, Lily-Rose Depp e altre muse Chanel immortalate nell’appartamento di Coco con indosso un abito haute couture disegnato da Lagerfeld e un gioiello dalla collezione Bijoux de Diamants.

@ritaora #MademoisellePrive

Una foto pubblicata da CHANEL (@chanelofficial) in data:


Molte delle muse immortalate in questi ritratti e altre donne legate alla maison hanno partecipato al party d’apertura della mostra Mademoiselle Privé, rendendo omaggio a Karl Lagerfeld e a Coco Chanel. La sfilata di donne bellissime ed elegantissime nei loro bellissimi abiti rigorosamente Chanel ha compreso volti vecchi e nuovi della casa di moda: Vanessa Paradis, Alice Dellal, Julianne Moore, Rita Ora, Lily Collins e ovviamente le nostre preferite Cara Delevigne e Lily-Rose Deep.

@lilyrose_depp @caradelevingne #MademoisellePrive

Una foto pubblicata da CHANEL (@chanelofficial) in data:


 

Ecco le foto delle star all’inaugurazione della mostra Chanel – Mademoiselle Privé:

Cara Delevigne

Lily-Rose Depp

Julianne Moore

Vanessa Paradis

Lily Collins

Georgia May Jagger

Poppy Delevigne

Lily Allen

Stella Maxwell

Alice Dellal

Jemima Kirke

Voi quale preferite tra i look indossati dalle star all’inaugurazione della mostra Mademoiselle Privé?

Articoli Correlati