Cesare Cremonini registrerà il nuovo album a Londra

di Giovanna Codella
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini ha pubblicato su Instagram un post che ha a dir poco entusiasmato tutti i suoi fan, annunciando che  presto arriverà la nuova musica da lui firmata. Ecco quello che poche ore fa ha scritto il cantautore bolognese.

“Sono immerso nelle acque cristalline del nuovo lavoro. Quelli che sto per vivere sono gli ultimi cinque giorni di pre-produzione, nei Mille Galassie Studio di Bologna. Poi lascerò la mia città per trasferirmi a Londra, dove registreremo le ritmiche dei nuovi brani. Alziamoci.”

Da queste parole si evince chiaramente che il suo prossimo album sta per arrivare e che non manca poi molto al suo rilascio. L’ultimo disco in studio di Cremonini si intitola Possibili scenari, è stato pubblicato nel novembre 2017 ed era stato anticipato dallo splendido singolo Poetica.

Alla fine del 2018, è uscito in tutti i negozi Possibili Scenari per pianoforte e voce, un progetto che ancora una volta ha dimostrato come la scrittura di canzoni e le canzoni stesse siano sempre al centro della carriera di Cesare Cremonini che in questo disco le ha mostrate in una veste sofisticata ed inedita, esaltate da un inedito arrangiamento del precedente album.

Nell’estate 2020, Cesare Cremonini tornerà in tour negli stadi italiani e qui  puoi trovare le date dei concerti e tutte le informazioni utili.

E voi cosa vi aspettate dal nuovo album di Cesare Cremonini?

Articoli Correlati