I BTS hanno aperto il loro canale TikTok! Ecco i primi video

di Alberto Muraro
BTS Spotify

I BTS sono ufficialmente sbarcati su TikTok! Da quest’oggi, 25 settembre, potrete seguire la band K-pop composta da Jin, Suga, J-Hope, Rap Monster, Jimin, V e Jungkook anche sul social più amato fra i giovanissimi!

Non perdetevi il nostro Ginger podcast dedicato ai BTS e al film Bring the soul: The movie!

Non c’è dubbio, infatti, che TikTok sia ad oggi l’applicazione più in voga fra i teenager (e non solo). Dopo la creazione della loro app, insomma, i BTS dovevano per forza finire anche su questo social, non vedevamo l’ora!

Nel caso in cui ve lo steste chiedendo, l’account ufficiale dei BTS su TikTok è  @bts_official_bighit. Cliccando qui accederete direttamente a tutti i nuovi contenuti della K-pop band più celebre al mondo!

tiktok

 

Ecco il primo video caricato dai BTS su TikTok!

 

Come funziona TikTok

Come ben sappiamo, il predecessore Musical.ly consentiva di scegliere un brano musicale per poi riprendersi mentre si balla o si canta, scimmiottando così i propri artisti preferiti e condividendo così le proprie performance tramite i propri canali social.

Tik Tok è sempre un’applicazione mobile che permette agli utenti di guardare clip musicali, brevi clip e video con effetti speciali. Inoltre c’è la possibilità di creare i propri video musicali. Prima si deve scegliere una delle canzoni presenti nella lista che include tantissimi stili diversi, poi la app registra il video dell’utente per massimo 60 secondi. Imparare ad usarla, insomma, non sarà molto difficile!

TikTok, vi ricordiamo, è un’applicazione assolutamente gratuita. L’app è ad oggi disponibile sia su Google Play per dispositivi Android sia su App Store di Apple.

Come Musical.ly, anche TikTok ha già creato delle vere e proprie celebrità. Ci sono infatti già moltissimi account che negli ultimi tempi sono stati capaci di generare migliaia, se non addirittura milioni di visualizzazioni. I BTS, non abbiamo dubbi, registreranno da subito numeri da capogiro!

Articoli Correlati