Broken Heart College: un po' di America sul palco di Sanremo 2010

di admin

Nick e Michy, conosciuti da tutte le ragazzine come i Broken Heart College, sicuramente non avrebbero mai pensato di finire sul palco di Sanremo così giovani. Invece grazie ai loro fans e alla loro buona volontà quest’anno si esibiranno sul palco del Teatro Ariston nella categoria Sanremo Nuova Generazione con il brano Mesi, piccolo anticipo del loro nuovo album che uscirà a Febbraio. Ginger li ha intervistati, ci hanno raccontato le loro sensazioni e i progetti per il 2010.

L’intervista

Sanremo è alle porte, come avete fatto a raggiungere la manifestazione canora più importante d’Italia?
Sinceramente ancora non siamo consapevoli di cio’ che e’ successo! Sembra tutto così fantastico e incredibile!

Ci sono favoriti in questa edizione secondo voi?
Per quanto riguarda la sezione "Nuova generazione" non sapremmo… sono tutti artisti molto bravi e giovani come noi, quindi ce la giochiamo tutti alla pari!!! 🙂

Avete avuto modo di conoscere di persona qualcuno dei vostri avversari?
Si, li abbiamo conosciuti tutti, tutti molto simpatici e bravissimi ci sara’ da divertirsi sicuramente! e che vinca il migliore!!!

La canzone Mesi che porterete a Sanremo anticipa il vostro nuovo album, ce ne parlate un po’?
Mesi e’ una canzone dal suono molto fresh e teen, così è come amiamo definirla noi. La canzone parla della classica storia d’amore che si vive nell’eta’ adolescenziale, quella che nasce con mille emozioni e a volte finisce senza un motivo ben preciso… e a scandire le tappe di questa storia ci sono i mesi!

Dopo la celeberrima Na na na avete prodotto la cover di una canzone delle Spice Girls (Wannabe), come mai questa scelta?
La scelta e’ stata quasi fortuita e casuale. Eravamo in auto insieme ed e’ passato il pezzo delle Spice alla radio e entrambi abbiamo deciso e sentito che quella era la cover che volevamo fare.

Entrambi avete avuto la possibilità di viaggiare negli Stati Uniti, questa esperienza ha influenzato le vostre scelte musicali? In che modo?
Si moltissimo, anche perche’ i nostri gruppi preferiti (Blink 182, All time low, Hit the lights, Simple plan) sono americani e abbiamo potuto scoprirli direttamente lì negli States, prima che diventassero famosi in tutto il mondo!

Qual è il vostro sogno nel cassetto?
Il nostro sogno e’ quello di fare un tour mondiale come i grandi "BIG", vorremmo girare il mondo grazie alla nostra musica! Speriamo un giorno di poter andare a fare tour in America e in tutto il mondo con i Broken Heart college!!!

C’è in programma un tour per il 2010?
Si, l’album "Class of 2010" uscirà il 19 Febbraio, subito dopo si iniziera’ la promozione e saremo in tour in tutta italia!

Guarda il video di Wannabe dei Broken Heart College!

Articoli Correlati