Briga: è uscito oggi il disco Never Again!

di Laura Boni

Il rapper più amato e controverso di Amici 14 ha finalmente pubblicato il suo primo disco: oggi esce Never Again, l’album ufficiale di Briga. Il disco di Mattia è disponibile in tutti i negozi di dischi e digital stores ed è formato da 14 tracce, tra cui figurano il duetto con Tiziano Ferro – presentato per la prima volta live al Serale Amici 14 – di rap cantautorale.

Il disco contiene anche la ormai celeberrima Sei di Mattina in una suggestiva versione acustica, il cui video su Youtube ha già conquistato più di 8 milioni di visualizzazioni; in Never Again potrete riascoltare anche L’amore è qua, Le stesse molecole ed Esistendo, che Briga ha cantato durante il programma.

Briga felpa rossa

Una scrittura di alto livello e contenuti intimisti che scandagliano i disagi emotivi e psichici contemporanei. Un gusto per la musica suonata che ritroviamo nell’album di prossima uscita, interamente suonato da strumentisti, un background fatto anche di lunghi studi all’estero (Danimarca e Spagna) che ne hanno influenzato la personalità e le liriche.

Per l’artista di punta della label Honiro, un intendere il rap come mezzo per permettere una crescita delle persone a livello mentale e non fine a se stesso, che si traduce anche in un impegno personale nelle scuole, dove è stato più volte chiamato per confrontarsi con gli studenti, quale punto di riferimento per le nuove generazioni.

Ecco la tracklist completa di Never Again di Briga:

  1. NEVER AGAIN
  1. GIUNTO ALLA LINEA (INDIETRO) con TIZIANO FERRO
  1. TALENTO DE BARRIO con E.Toffana & Kompayde

  1. L‘AMORE E’ QUA
  1. NESSUNA E’ PIU’ BELLA DI TE con Gemello
  1. NON PIU’ UNA BUGIA
  1. SEI DI MATTINA (Acoustic Version)
  1. TU
  1. LE STESSE MOLECOLE
  1. L‘AMO con Primo & Martina May
  1. NAUFRAGO
  1. DICEMBRE ROMA
  1. ESISTENDO
  1. TU (piano edit) con Enzo Campagnoli

Qual è la vostra canzone preferita di Briga?

Articoli Correlati