Brenda Asnicar è in tendenza: 9 motivi per cui è ancora amata!

di Claudia Lisa Moeller

Tremate, tremate: le Divine sono tornate. #BrendaAsnicar è in tendenza su Twitter. Che cos’è il 2010? No, è solo una di quelle tempeste twittarole che riportano in auge vecchi nomi per qualche ora. In questo caso il temporale Brenda è dovuto alle votazioni per i Kids’ Choice Awards Colombia.

Comunque alla citazione del nome troppi ricordi sono venuti in mente anche a voi, vero? Allora rispolveriamo un po’ il Il mondo di Patty (anche nota con il titolo originale Patito Feo) in 9 punti e ricordiamoci perché Antonella è rimasta ancora oggi nei nostri cuori.

1) Canzoni

I loro balletti erano irresistibili. Anch’io cantavo nel mio spagnolo improbabile “Todos saben quién manda en este school porque nosotras somos gente cool” e cercavo in modo molto goffo di imitarne la corografia nel salotto di casa.

Zarramente adorabili le Divine.

2) Bellissima

En @we_love_nails_bar, Gracias @pasarelarosa_store ??❤️?? #Colombia

Una foto pubblicata da ?BRENDA ASNICAR MENDOZA ? (@basnicar) in data:

Poco da dire: era ed è ancora oggi bellissima. Anche se forse i suoi vestiti erano un po’ troppo provocanti, era comunque in assoluto la più bella della scuola e sapeva come farsi valere. Anche forse troppo.

3) Le cattive…. non sono sempre le più cattive

Chi avrà seguito tutte le due stagioni di questa soap argentina saprà che Antonella è di sicuro uno dei personaggi che si evolve di più nel corso delle puntate (SPOILER: FERMATEVI QUI IN CASO).

Antonella Mondo di Patty

Dalla perfida reginetta della scuola diventa prima l’amica di Patty (interpretata da Laura Esquivel) e poi si scopre il complicato passato della sua famiglia. A ricordarci che spesso i bulli hanno un passato o situazioni familiari difficili. Insomma la madre è una truffatrice circondata da una banda di gente discutibile,

4) Patty frigna sempre

Ok, i bulli. Ok, sei brutta e i vari drammi esistenziali. Ma non c’era volta che Patty non iniziasse a piangere per un nonnulla. Antonella almeno sapeva il fatto suo e certo non si faceva mettere in un angolo.

Insomma… E basta!! Oh no… Inizia di nuovo a piangere… Come non detto. Adesso arriva la sua migliore amica, Giusy (Thelma Fardin), a dirmene quattro… O il suo gruppo delle Popolares. Ecco anche questo non mi piace: hai un problema? Risolvitelo.

5) Le storie d’amore

Se Patty è di fatto innamorata per quasi tutte le stagioni di uno solo, Antonella è invece la protagonista di diversi amori. Quante di voi non l’hanno shippata con Nicolas (Rodrigo Guirao Díaz) nonostante la differenza d’età? Inoltre è stata probabilmente per molte di voi la prima soap opera vista e lei di fatto ne era la protagonista. Quindi detiene un record.

6) Genitori improbabili

Genitori? Quali? In questa soap i genitori, se appaiono, è solo per fare una figuraccia: a parte essere mal vestiti, sono spesso coinvolti in trame assurde e non badano molto ai figli. O le poche volte che ci sono impediscono qualche storia d’amore (Giusy e Guido ne sanno qualcosa).

Insomma i figli in questo caso sono ben più in gamba dei genitori. Antonella ha per madre nella serie una truffatrice acclarata (Blanca, interpretata da Gloria Carrá), fate un po’ voi quali consigli poteva mai chiederle…

8) Womanpower!

Patty ed Antonella diventano amiche e danno vita ad una competizione tra cantanti. Proprio le due alla fine realizzeranno i loro sogni come in una moderna favola.

9) Ha fatto la storia 

Tutte le serie venute dopo dall’Argentina, ci sono grazie a questa serie qui. Sentito Violetta o Luna?

Quindi oggi è tornata in tendenza Branda Asnicar e speriamo che vinca al Kids’ Choice Awards. Ci ha ricordato i buoni motivi per cui Il mondo di Patty ci ha fatto compagnia tanti anni e perché ancora oggi è nei nostri cuori.

E a te cosa piaceva di Antonella del Mondo di Patty?

Articoli Correlati