Blake Lively: uno stile da star

di admin

Blake Lively, alias Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl, è tra le star più paparazzate del momento. La sua carriera attualmente si trova in forte ascesa , la si vede spesso in giro accompagnata dal suo inseparabile boyfriend/collega Penn Badgley (Dan Humphrey nella serie); bella, altissima, elegante, i suoi lunghi capelli biondi e il suo sguardo delicato, fanno dell’attrice ventiduenne una  delle icone più apprezzate dai teenager di tutto il mondo. Ma qual è il segreto di tanto fascino?

Lo stile di Blake e i suoi must have

Il suo stile si dice sia molto ispirato da quello di Kate Moss: un mix tra vintage, rock e classic chic.
Se vuoi vestirti come lei ci sono degli elementi praticamente "obbligatori" che non potranno mai mancare nel tuo guardaroba:

1) Skinny jeans. Come per Kate Moss i jeans aderenti come una seconda pelle sono assolutamente un must anche per Blake. Se hai delle belle gambe come lei, ricordati di tenerne sempre una bella scorta nell’armadio!


2) Mini dresses e profonde scollature. Blake ama i vestitini ultra short, aderenti o meno, apprezza anche gli abiti t-shirt, che lei rende particolari abbinando qualche dettaglio glamour come spille, cinture o altro, possibilmente con qualche paillette o borchia. Nelle occasioni speciali l’abbiamo vista tante volte sfoggiare abiti con profonde scollature a V. A lei stanno divinamente, se anche tu puoi permettertele osa pure, nei limiti dell’eleganza e del buon gusto come insegna la nostra star!

3) Stivali e ballerine. Lei porta spessissimo gli stivali, con o senza tacchi, sopra i jeans o con la minigonna. Non mancano sicuramente le ballerine o i sandali ultra flat da indossare nelle occasioni più disimpegnate, fuori dal set o in giro per la città.

4) Collane, bangles e sciarpe. Come non aver notato l’uso sapiente che fa degli accessori? Non porta sempre bangles, anzi spesso la vediamo senza neanche un braccialetto al polso, ma quando lo indossa lo fa per arricchire un look che in partenza può apparire semplice, per dare, insomma, un tocco glam in più. Indossa molto le collane, soprattutto lunghe a più fili, e sciarpe nelle giornate più fredde, ma anche leggeri foulard in quelle più miti.

5) Maxi handbag. D’obbligo per la nostra Blake, le grandi borse da portare a mano o sull’avambraccio: ne ha bizzeffe di tutti i colori e modelli…ma che ci metterà dentro per riempirle, a parte cellulare (perennemente incollato all’orecchio) e carte di credito?

6) Giacche, giacche e ancora giacche. Che siano lunghe come cappotti e trench, o mini e un po’ avvitate, sono un elemento immancabile nel suo guardaroba. Di pelle, di lana o in qualunque altro materiale, nei toni del nero o del grigio e in quelli della terra come marrone o cammello, spesso le porta aperte. Nelle giornate particolarmente calde si limita ad un semplice gilet sopra una t-shirt bianca.

Il suo stile non è affatto estraneo a quello di Serena, da lei  interpretata nella serie Gossip Girl, anzi sembra proprio che almeno nel look il personaggio le calzi a pennello!
Naturalmente per vestire come lei non è necessario essere ricche, spesso indossa abiti e accessori super griffati e costosissimi, ma potete trovare quello che fa al caso vostro in negozi a basso budget come H&M, Zara o Brandy&Melville.

Allora che dite, a voi piace lo stile di Blake Lively?

Guarda le altre foto:
Blake Lively films on 71st and 5th ave


61st Annual Primetime Emmy Awards at the Nokia Theatre, L.A

HBO Post Award Reception following the 61st Annual Primetime Emmy Award's

Blake Lively, Kelly Rutherford, Penn Badgley, Connor Paolo on the set of 'Gossip Girl' in NYC

Gossip Girls filming in Brooklyn, New York.

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 

Articoli Correlati