Blade Runner 2049: annullata la première dopo i fatti di Las Vegas

di Federica Marcucci
Blade Runner 2049

Manca ancora qualche giorno all’uscita nelle sale dell’attesissimo Blade Runner 2049, un evento che sarebbe stato anticipato da una première a Los Angeles proprio quest’oggi. Tuttavia, alla luce dei tragici fatti avvenuti ieri a Las Vegas la produzione ha deciso di annullare il grandioso red carpet previsto per l’anteprima del film in rispetto delle vittime e delle loro famiglie.

La Warner ha dichiarato infatti che la proiezione avverrà comunque, ma si tratterà piuttosto di uno screening riservato a pochi ospiti selezionati e addetti ai lavori. Tutti gli altri dovranno aspettare l’uscita di Blade Runner 2049 nei cinema.

Guarda il trailer italiano di Blade Runner 2049:

Ecco il comunicato stampa rilasciato da Warner Bros, Sony Pictures e Alcon Entertainment con il quale vengono annullati il red carpet e la première del film a Los Angeles.

“Alla luce dei tragici eventi di ieri sera, Warner Bros. Pictures, Sony Pictures e Alcon Entertainment hanno deciso di annullare il red carpet previsto per la proiezione di Blade Runner 2049 di domani”, hanno dichiarato le società lunedì in una dichiarazione congiunta. “Ci uniamo al resto del paese nell’inviare pensieri e preghiere a tutti coloro che sono  colpiti da questa tragedia”.

BLADE RUNNER 2049: PER I CRITICI AMERICANI È “ANCHE MEGLIO DELL’ORIGINALE”

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre.

Diretto dall’acclamato regista Denis Villeneuve, il quale dopo 30 anni prende il testimone del suo predecessore Ridley Scott, il film vede nel cast l’atteso ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, oltre a Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, David Bautista e Mackenzie Davis.

Mentre Blade Runner era ispirato al romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) questo sequel è tratto da una sceneggiatura originale.

Che cosa ne pensate della decisione della produzione di annullare il red carpet di Blade Runner 2049?

 

Articoli Correlati