Black Beauty: il nuovo live action Disney con la voce di Kate Winslet

di Federica Marcucci
Black Beauty

Disney+ ha annunciato oggi che l’adattamento contemporaneo del romanzo classico del XIX secolo di Anna Sewell, Black Beauty, arriverà in anteprima sulla piattaforma di streaming entro la fine dell’anno. Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Quando viene catturata e portata via dalla sua famiglia, la sua storia si intreccia con quella della diciassettenne Jo Green, anche lei in lutto per la perdita dei genitori. Le due sviluppano lentamente un legame che si basa sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.

La vincitrice dell’Oscar Kate Winslet (The Reader – A voce alta) presta la voce a Black Beauty; il film è interpretato da Mackenzie Foy (Interstellar) nel ruolo di Jo Green; Iain Glen (Il Trono di Spade) in quello di John Manly; e Claire Forlani (Vi presento Joe Black) nel ruolo di Mrs. Winthorp.

Black Beauty

Il film

Black Beauty è diretto da Ashley Avis (Adolescence) che ha anche scritto la sceneggiatura. Jeremy Bolt (Polar, Monster Hunter) di JB Pictures e Robert Kulzer (Polar) di Constantin Film sono i produttori, mentre Martin Moszkowicz, Edward Winters e Jon Brown sono i produttori esecutivi. Dylan Tarason è un co-produttore e Genevieve Hofmeyr (Mad Max: Fury Road), presidente della Moonlighting Films, è la produttrice per il Sud Africa.

Black Beauty è prodotto da Constantin Film e JB Pictures.

Il libro da cui è tratto il film

Pubblicato nel 1877 con il titolo originale di Black Beauty: The Autobiography of a Horse, il romanzo è l’unica opera della scrittrice Anna Sewell il cui obiettivo era denunciare le crudeltà a cui erano sottoposti a quel tempo i cavalli. Narrato dal punto di vista del cavallo, un esemplare maschio nella versione originale, Black Beauty ha avuto moltissimi adattamenti cinematografici e televisivi nel corso del tempo.

Siete curiosi di vedere Black Beauty in streaming su Disney+?