GingerGeneration.it

Bla Bla Baby: chi sono i protagonisti del film

scritto da Federica Marcucci
bla bla baby

Bla Bla Baby è il nuovo film di Fausto Brizzi che, dopo aver diretto commedie per un pubblico adulto, si rivolge per la prima volte alle famiglie con una storia che riflette sulla comunicazione su grandi e piccoli.

Divertente e impreziosito da un cast di baby attori, il film è guidato da un vulcanico Alessandro Preziosi. Accanto a lui anche Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi.

Ecco la nostra intervista a Fausto Brizzi e Alessandro Preziosi

Il film arriverà nei cinema a partire dal 7 aprile.

bla bla baby

I protagonisti del film

Luca: interpretato da Alessandro Preziosi, Luca è uno spirito libero sempre alla ricerca di cuori da spezzare che tuttavia nasconde dentro di sé la consapevolezza di non aver realizzato i suoi sogni. Lavora in un asilo aziendale e, dopo aver mangiato un omogenizzato contaminato, comincerà a sentire le voci dei bambini…

Silvia: mamma e donna in carriera, Silvia ce la mette tutta per dare il massimo sia sul lavoro sia per suo figlio Martino. È una persona forte ma con le sue fragilità, forse anche per questo pare essere affascinata dal CEO della Greenlight De Bortoli. È interpretata da Matilde Gioli.

Ivano: interpretato da Massimo De Lorenzo, Ivano è il migliore amico di Luca nonché scienziato che lavora alla Greenlight, dove però le sue idee non sembrano essere così apprezzate. Ha una cotta per Celeste, collega di Luca.

Celeste: amica e collega di Luca, Celeste è materna e protettiva ma ha anche le idee chiare su cosa vuole. Sopratutto con Ivano! È interpretata da Maria Di Biase.

Mattia De Bortoli: giovane e affascinante, il personaggio di Cristiano Caccamo è il CEO dell’azienda dove si svolgono le vicende: la Greenlight. Un uomo all’apparenza perfetto che, tuttavia, potrebbe avere qualcosa da nascondere…

Doriana: interpretata da Chiara Noschese, Doriana è la capa dura ma da cuore tenero di Luca e Celste al nido.

I piccoli protagonisti: ovviamente i veri protagonisti di Bla Bla Baby sono loro, i bambini, i quali hanno interpretato i propri personaggi scambiandosi con il proprio gemello e con l’aiuto della CGI per le parti parlate.

La trama del film

Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste e Doriana.

I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare.

O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…