Billboard Music Awards 2018: i BTS cantano Fake Love (VIDEO!)

di Alessia Bisini

I BTS, una delle band del panorama k-pop più apprezzate a livello globale, si sono esibiti ai Billboard Music Awards 2018, dove hanno presentato dal vivo il nuovo singolo Fake Love. La band ha vinto anche il premio Top Social Artist 2018 nel corso della serata.

Guarda il video dell’esibizione dei BTS ai Billboard Music Awards 2018:

I BTS,  Jin, Suga, J-Hope, Rap Monster, Jimin, V e Jungkook, sono attivi fin dal 2013, anno di pubblicazione del loro primo singolo More Dream estratto dal loro disco di debutto 2 Cool 4 Skool; la band ha guadagnato una crescente popolarità in madrepatria (la Corea del Sud) grazie agli album Dark & Wild e l’EP The Most Beautiful Moment in Life – Part 1, che hanno ottenuto un discreto successo.

La consacrazione vera e propria per i BTS arriva però lo scorso anno con la pubblicazione dell’album Wings, che dopo aver vinto diversi premi molto prestigiosi in Corea (come il Record of the Year ai Seoul Music Awards del 2017) è sbarcato nella celebre classifica americana Billboard, rendendo così il primo gruppo K-Pop a finire nella chart degli album più venduti negli USA. Il loro punto di forza sono le melodie accattivanti e orecchiabili, ritmi scatenati e delle doti da ballerini navigati che rendono le loro performance dal vivo davvero mozzafiato.

Per il momento, la band non sembra avere intenzione di pubblicare un album in lingua inglese (per evitare di tradire le origini K-Pop) ma la speranza è pur sempre l’ultima a morire.

Vi è piaciuta l’esibizione dei BTS ai Billboard Music Awards 2018?

Articoli Correlati