GingerGeneration.it

Bijoux per capelli: cerchietti & co

scritto da admin

Non avete tempo per lavarvi i capelli? Non riuscite ad incastrare il parrucchiere per la messa in piega settimanale? Allora andate in profumeria e acquistate qualche bijoux per capelli! Senza alcuna preoccupazione, potreste veramente risolvere il problema meglio di un hair stylist! Spesso, infatti, un gioiello di manifattura messo lì fra i capelli (lunghi o corti che siano) può tornare veramente utile. Provate e vedrete che presto non potrete più fare a meno di quell’universo popolato da elastici, mollettine e cerchietti.

Il cerchietto
A troneggiare sulle nostre teste è arrivato il cerchietto. Tornato alla ribalta già da due anni, dopo il grosso exploit che ebbe negli anni ’60, ora anche le più fashionist non ne possono fare a meno. E se Miuccia Prada, con la sua linea giovane Miu Miu, gli dedica ogni anno un posto rilevantissimo all’interno delle sue collezioni, anche Lanvin lo propone in versione basic e minimal sui capelli tirati all’indietro delle modelle.

Le star di Hollywood poi, ne hanno fatto incetta e sulle loro testoline very glamorous si è visto di tutto: dal classico cerchietto in tartaruga a quello in plastica lavorata, da quelli molto capresi in stoffa bi-cromatica che creano l’effetto foulard stile Jackie ‘O o very minimal, caratterizzati però dal dettaglio crystal; per non parlare, poi, di quelli firmati Tarina Tarantino con fiore in stoffa laterale (per non passare inosservate!).

Infine, se foste più attratte dall’alternativa low cost o da quella dell’imitazione ben fatta, cercate gli accessori per capelli Baixa (il sito è ancora in costruzione ma le profumerie ben fornite presentano questo marchio): con Baixa, mettervi una camelia tra i capelli nel segno di Coco Chanel, non vi sembrerà più un sogno irrealizzabile!

Dove trovarli
Altrimenti, tutti questi piccoli tesori, li potete trovare anche presso gli store Carina Bijoux: una vasta gamma di cinte, ferma coda, fasce per capelli, forcine e fermagli si trovano nei numerosi store di questa catena, adatti a tutte le età (vengono distinti in classici e alla moda) e per tutte le fasce di prezzo. Fico, vero?

Per chi non volesse, invece, rinunciare allo stile un pò gitano, con pezzi provenienti da tutto il mondo, Karacorum propone mollette, fermagli, cerchietti ed elastici impreziositi da fiori e geometrie multicolore provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:
Mollette &CO

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador