Justin Bieber: i Portugal The Man confermano “stiamo scrivendo canzoni per il suo nuovo album!”

di Alberto Muraro

Sono ormai passati quasi 3 anni dall’uscita di Purpose, il disco di Justin Bieber pubblicato il 13 novembre 2015. Ebbene, sembra che l’attesa sia già quasi finita, perché a breve potremmo (il condizionale è d’obbligo) ascoltare nuovo materiale inedito da parte dell’interprete canadese. A confermalo sono stati i Portugal the Man, che si sono traditi su Twitter (il tweet è infatti stato cancellato) rivelando di essersi messi al lavoro sul nuovo album di Justin!

Proprio così! Justin Bieber si è davvero messo a lavorare sul suo quinto album, anche se non abbiamo nessun ulteriore dettaglio a riguardo. L’unica conferma è che, appunto, all’interno del disco ci sarà almeno un pezzo scritto dal gruppo di Feel it stil. Ma chi sono questi Portugal The Man?

La band si è formato nel 2004 a Wasilia, in Alaska. I Portugal the man hanno attualmente alle spalle un totale di 9 dischi di cui l’ultimo, Woodstock, pubblicato nel 2007. Dal disco è stata estratta la loro canzone di maggior successo, Feel it still, che nelle ultime settimane ha scalato le classifiche mondiali. Il loro stile è misto fra l’alternative rock, l’indie e il soul e potrebbe dare davvero una ventata di freschezza alla musica di Justin, che già con Purpose aveva sperimentato sonorità spiccatamente urban-pop.

Nessuna particolare conferma, nel frattempo, giunge da Justin Bieber, che di recente abbiamo visto in compagnia del trapper Post Malone. L’artista ha nei giorni scorsi confermato, fra le altre cose, di essersi messo a lavoro su un nuovo importante progetto. Stiamo parlando di un film interamente incentrato sulla storia di Cupido, il Dio dell’Amore. Bieber sarà non soltanto il produttore esecutivo del film ma darà anche la voce al personaggio principale.

Che cosa vi aspettate dal nuovo album di Justin Bieber e dalla collaborazione con i Portugal The Man? Come sarà la loro canzone assieme?

Articoli Correlati