Beck’s Unacademy Live: Oggi il workshop di urban art di Pao a Milano

di Laura Boni

Se ami la street art e vuoi scoprirne i segreti allora non puoi perderti questo appuntamento: oggi, 30 giugno, si terrà il 2° workshop di Beck’s Unacademy LIVE a bordo dell’esclusiva chiatta di Beck’s aperto a tutti gli appassionati di urban art, con un ospite d’eccezione, Pao, una vera e propria istituzione tra gli street artist. Il workshop costituirà un’ occasione per riflettere sul concetto di arte urbana e per ripensare anche gli spazi che la città di Milano offre ogni giorno nel quotidiano. L’ appuntamento prevede una parte teorica, in cui verranno abbozzate le linee guida che portano allo sviluppo di un’ idea creativa, ed una pratica, in cui confrontarsi sui progetti dei giovani urban artist che parteciperanno.

L’appuntamento è a Alzaia Naviglio Grande 34, Milano, ore 18, fino ad esaurimento posti.

L’artista: 

Pao è uno street artist a tutto tondo, nato nel 1977 a Milano, dove vive e lavora. 
Si forma in teatro presso la compagnia di Franca Rame e Dario Fo. Studia e lavora presso i laboratori del Teatro alla Scala di Milano e nel 2000 realizza i suoi primi interventi di Street Art. Nascono così i coloratissimi pinguini sui paracarri in cemento, le lattine di Pao Cola e zuppa Campbell’s sui bagni pubblici, smile e palle da biliardo, delfini e squali, pellicani, margherite e tanto altro. Nel 2007, dopo la mostra “Street Art Sweet Art”, Pao inizia a lavorare su tela e supporti tridimensionali di vetroresina, sviluppa così nuove strade attraverso sperimentazioni sui materiali, ricerche prospettiche, distorsioni visive e utilizzo di geometrie curve.

La crescente attenzione verso il suo lavoro lo porta a esporre in spazi pubblici, musei e gallerie private, in Italia e all’estero. Ha esposto i suoi lavori in varie rassegne d’arte tra cui al Padiglione d’arte contemporanea di Milano, alla Triennale di Milano, alla Biennale di Venezia.

Sul sito ufficiale di Beck’s UNacademy sarà possibile seguire tutti gli eventi e gli aggiornamenti data per data.