Apre la Beck’s UNacademy per nuovi talenti: Emis Killa e Subsonica tutor

di Laura Boni

Musica, video, fotografia e urban art sono le tue passioni e vorresti far conoscere il tuo talento? Allora adorerai Beck’s UNacademy, la prima e unica UNacademy fuori dagli schemi per tutti i giovani di talento che vogliono mettersi alla prova ed esprimere la propria passione artistica. Si tratta di un nuovo progetto in cui giovani artisti possono esibirsi ed essere affiancati da professionisti delle varie categorie, imparando la professione che amano. Tra i tutor: Subsonica, Emis Killa, Saturnino, Coez, Levante, Dario Giovannini, Matteo Zoppellaro, Younuts! e Pao.

Il Progetto:

Beck’s UNacademy include 4 categorie di arti – Musica, Fotografia, Video, Urban Art – e la Beck’s Special Crew che avrà il compito di supportare i giovani nel realizzare il proprio sogno e intraprendere la strada di una professione. Beck’s UNacademy è espressione dell’anima di Beck’s, che da sempre è vicina ai giovani che vogliono inseguire la propria passione, a tutti coloro che hanno voglia di mettersi alla prova, di inseguire i propri sogni ed impegnarsi per renderli realtà. E, in questo caso, Beck’s ha voluto fare ancora di più, dando vita ad un progetto di largo respiro che abbraccia anche le arti che gravitano intorno al mondo musicale.

Per accompagnare i giovani artisti, Beck’s ha voluto insieme a sé alcuni tra i migliori professionisti per ogni categoria: Subsonica, Emis Killa, Saturnino, Coez, Levante e Dario Giovannini per la musica; Matteo Zoppellaro per la fotografia; Younuts! per il video; Pao per la urban art. Faranno da “tutor” ai giovani supportando le loro performance attraverso delle ASK session dove via Twitter potranno confrontarsi con loro ma anche grazie a loro commenti alle performance caricate sul sito.  Gli artisti e i professionisti affiancheranno inoltre i giovani durante la sessione di prove per prepararli ad affrontare al meglio la performance finale, con una serie di eventi ad aprile e lungo tutta l’estate milanese.

Gli speciali tutor dei fortunati artisti saranno:

SUBSONICA: band italiana che dalla Torino underground del 1996 è diventata oggi protagonista di primo piano della scena nazionale e internazionale. I loro concerti sono un trionfo di musica e tecnologia. Sono maniacali nella cura del suono e delle immagini e innovatori nella comunicazione .. Da sempre nei testi sono portatori sani d’impegno e nel nuovo album “Una nave in una Foresta” hanno collaborato con Michelangelo Pistoletto.

 EMIS KILLA: Giovane e affermato rapper milanese, negli ultimi anni ha conquistato più volte il vertice delle classifiche di vendita aggiudicandosi dischi d’oro e di platino. I suoi video sono sempre tra i più visti in Italia e annoverano complessivamente oltre 100M di views. Conduttore di Goal Deejay su Sky, è stato l’unico artista italiano invitato ai BET Awards.

SATURNINO: considerato dalla critica più accreditata uno fra i migliori bassisti sulla scena internazionale

COEZ: è una delle rivelazioni italiane degli ultimi anni. Anima del rap underground romano e solista di successo

LEVANTE: cantante e chitarrista rivelazione degli ultimi anni, il suo talento e la sua creatività sono stati notati da Fiorello, Max Gazzè, Negramaro, con cui ha collaborato

DARIO GIOVANNINI: uno dei più giovani manager della discografia italiana, è direttore generale di Carosello

MATTIA ZOPPELLARO: fotografo di successo, collabora con le più rilevanti riviste musicali italiane e internazionali

YOUNUTS!: duo di giovani registi romani che negli ultimi anni hanno collaborato con tutti i grandi nomi del rap italiano e con artisti di fama internazionale, come Lorenzo Jovanotti Cherubini.

PAO: affermato street artist milanese, le sue opere sono state esposte al Padiglione d’arte contemporanea di Milano, alla Triennale di Milano e alla Biennale di Venezia.

Per partecipare, basta presentare la propria candidatura fino al 15 marzo sul sito!