Ballerine che passione!

di Francesca Parravicini

Abbandonate stivali e scarpe chiuse! La primavera è la stagione delle ballerine, scarpe leggere, che mettono le ali ai piedi. Ecco una rassegna dei modelli più in voga.

Eleganti come principesse

Il tuo stile è femminile e un po’ preppy, alla Gossip girl? Scegli i modelli Versailles della linea Après midi: le classiche ballerine di Porselli sono arricchite dalla stilista Greta Silva con fiocchi e cammei rigorosamente vintage. Se vuoi uno stile chic-metropolitano puoi optare per l’attuale modello di Bagatt, in un caldo beige, arricchito da un morbido collare alla caviglia, secondo l’ultima tendenza. Vuoi essere scintillante? Allora sono perfette le ballerine di Bata, in rosa e beige, impreziosite da graziose pietre dure.

Gomma, gomma, gomma!

Sono apparse sul mercato l’anno scorso e si preparano a spopolare anche questa stagione. Le ballerine in gomma sono un  must-have coloratissimo e molto versatile. Sono deliziosamente vezzosi i modelli di Camomilla per Hello Kitty: i colori forti delle ballerine si accostano perfettamente alla vivace immagine della gattina più amata. Molto particolari sono i modelli di Après Midi decorati con dolcetti posticci (ma belli da vedere) o fiori e tulle.

 

 Semplici e grintose

Se hai gusti semplici ma fini e vuoi un paio di scarpe versatili, per tutti i giorni è perfetta la ballerina Bagatt, in un sofisticato bianco, arricchita da un piccolo fiocco. Lo stesso modello è anche disponobile pitonato per un look sportivo ma stiloso. Ti senti più rock? Scegli il modello di Bagatt, nero, tempestato di borchiette o quello di Bata in un modaiolo blu, arricchito da piccole borchie sulla punta.

 

 Visita la fotogallery qui sotto per vedere altri modelli!

Articoli Correlati