Avatar: James Cameron annuncia 4 sequel!

di admin

Buone nuove per i fan di Avatar: il capolavoro in digitale del visionario regista James Cameron avrà ben 4 sequel. Inizialmente si parlava di 3 ma, a quanto pare, il numero è lievitato. Tra i numerosi lavori del regista canadese ci sono i suoi tre più grandi successi Terminator, Titanic (con i magnifici Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ndr) ed Avatar: il primo risalente al 1984, il secondo al 1997 e l’ultimo al 2009. Protagonisti della pellicola sono Jake Sully e Neytiri, interpretati da Sam Worthington e Zoe Saldana, appartenenti a mondi diversi ma molto vicini nei sentimenti: non a casa la pellicola si conclude con la consacrazione della loro storia d’amore.

James Cameron è stato ospite al CinemaCon insieme alla 20th Century Fox ed ha rilasciato la dichiarazione che in molti aspettavano: Avatar avrà ben 4 sequel! Il mondo digitale dai colori sgargianti partorito dalla mente del regista rivivrà ancora per fare da sfondo ad altre avventure. Cameron ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo deciso di intraprendere la strada di un imponente progetto cinematografico, creando 4 epici film ognuno dei quali avrà una sua storia ma che faranno tutti parte di una sola saga“.

Il buon vecchio James non si ferma qui e fornisce maggiori dettagli: “Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di 4 degli sceneggiatori migliori su piazza. I concept che ho visto fino ad ora sono pura immaginazione, che vanno davvero ben oltre il primo film“. Dato il successo e gli incassi della prima pellicola non è difficile immaginare il replay anche per le prossime opere. Il regista di Titanic tira fuori le probabili date di uscita di queste ultime e, cioè, tutte nel mese di Dicembre (forse a Natale, ndr) del 2018, 2020, 2022 e 2023. Attenzione, però: sappiamo come vanno le cose nel mondo del cinema e non sempre c’è da fare affidamento sui primi numeri, quindi le date restano ipotetiche. Comunque sia, l’importante è sapere che i concept dei film ci sono e che si realizzeranno. Olè!

Voi siete contenti dei 4 sequel di Avatar?

Articoli Correlati