Ariana Grande è la Donna dell’Anno secondo Billboard

di Roberta Marciano
ariana grande

Un anno intenso fatti di grandi successi musicali e sfide personali. Per questo e molto altro Ariana Grande è stata nominata Woman Of The Year 2018 da Billboard.

La cantante sarà premiata il prossimo 6 dicembre durante l’annuale cena di gala del Women in Music che si terrà a New York. Prima di lei altre illustri donne dello spettacolo hanno ottenuto questo premio: Selena Gomez, Madonna, Lady Gaga e Taylor Swift.

Il suo nuovo album Sweetener è stato al top delle classifiche, così come i singoli No Tears Left To Cry, God Is A Woman e Breathin’ che hanno conquistato le posizioni altre della top 100. Ma anche altri due album precedenti avevano raggiunto la vetta più alta della classifica.

La 26enne Ariana non è stata scelta solo per il suo ruolo nella music industry, ma anche per il suo grande impegno nel dare voce ai più deboli. Ha preso parte allla March for Our Lives, supporta sempre le comunictà LGBT per l’uguaglianza di genere e ha anche preso posizione per la campagna Black Lives Matters.

Dopo l’attentato a Manchester di maggio 2017, la cantante si è messa in pole position raccogliendo fondi per le famiglie delle vittime con il suo concerto One Love Manchester, che ha raccolto oltre 23 milioni di dollari.

Ariana è onorata di essere stata scelta per questo importantissimo premio e, attraverso Instagram, ha esortato i suoi fan ad andare a votare in queste ore (in America è l’ultimo giorno di elezioni). “Sono davvero onorata Billboard. Adesso dico a tutti, per favore uscite di casa e andate a votare” ha dichiarato la cantante.

 

Cosa ne pensate del titolo di Woman Of The Year 2018 che sarà conferito ad Ariana Grande da Billboard? Siete contenti per questo traguardo?

Articoli Correlati