GingerGeneration.it

Anastasia The Musical: ecco il primo trailer dello spettacolo a Broadway

scritto da admin

Ansiosi di rivedere la granduchessa russa più amata del cinema? Non temete: nel 2017 Anastasia tornerà a far sognare i suoi fan, ma questa volta non si tratta di un film! Qualche settimana fa, infatti, è stata annunciato l’arrivo a Broadway dell’attesissimo musical riguardante la protagonista.

Ora, finalmente, possiamo avere una piccola anticipazione dello spettacolo. È stato infatti rilasciato un nuovissimo trailer contenente alcune scene assolutamente inedite. La protagonista della 20th Century Fox (mi raccomando, non scambiamola per una principessa Disney!) ha già debuttato in anteprima in diversi teatri americani. Ma il meglio deve ancora venire: il prossimo 24 Aprile Anastasia si esibirà al Broadhurst Theatre di Broadway.

La versione musical del cult cinematografico anni ‘90 vanta un cast di tutto rispetto. Cominciando da Christy Altomare, nel ruolo di Anastasia, e Derek Klena, nei panni del suo compagno Dimitri. E ancora Mary Beth Peil, John Bolton e Caroline Ann O’Connor.

Per gli amanti del film d’animazione, invece, la scelta musicale non potrà che scatenare le lacrime. Tra le canzoni del musical troviamo infatti Journey to the Past (Cuor non dirmi no), Once upon a december (Quando arriva dicembre) e Paris Holds the Key (Parigi ha la chiave del cuor).

Riguardo la trama, solo pochi dettagli distinguono questo spettacolo dalla sua versione cinematografica. In particolare l’assenza di Rasputin, il malvagio stregone che maledice la famiglia Romanov uccidendo gran parte dei suoi componenti. Il resto della storia rimane pressoché intatto. Anche questa volta, Anastasia, risvegliandosi in un orfanotrofio a distanza di dieci anni, dovrà compiere un lungo viaggio per poter ricongiungersi con la tanto amata nonna.

6 more days! #AnastasiaTheMusical

A photo posted by Anastasia The Musical (@anastasiabway) on

In verità, non possiamo dir molto sul nuovo spettacolo a partire dal videoclip rilasciato. Solo poche scene: un palazzo reale, delle coppie che danzano… e un carillon che suona. In sottofondo, la canzone Journey to the Past cantata da Anastasia. Istanti brevissimi, ma che ci trasportano subito nell’atmosfera nostalgica che abbiamo tanto amato.

Ti piacerebbe poter assistere allo spettacolo di Anastasia a Broadway?