GingerGeneration.it

Lady Gaga, ecco le prime recensioni di Joanne: “è un disco che spiazzerà i little monsters”

scritto da Alberto Muraro
Lady Gaga

Nonostante Joanne, il quinto disco di Lady Gaga, uscirà in tutto il mondo il prossimo 21 ottobre, alcuni fortunatissimi fan hanno già avuto la fortuna di ascoltarlo nel corso di una listening session esclusiva tenutasi poche ore fa a New York.

Le prime impressioni e recensioni del disco? Miste, potremmo dire: non tutti i little monsters sembrano essere soddisfatti del risultato ottenuto da Mother Monster, a quanto pare infatti Lady Gaga ha intrapreso un percorso molto diverso rispetto ai precedenti album, abbandonando al pop da classifica e abbracciando generi molto diversi, come il country e il folk. Sono dunque in molti a dubitare del fatto che il disco possa piacere, particolarmente a chi è abituato a ritmi dance, sincopati ed immediati. Ecco dunque le prime impressioni dopo il first listen di Joanne:

il disco non piacerà per nulla a chi si aspetta di ascoltare singoli orecchiabili e radiofonici, se volete ballare cambiate strada perché potreste rischiare di rimanere molto delusi. Il pezzo insieme a RedOne è presente in due diverse versioni, la prima è prodotta da lui stesso, la seconda invece è una collaborazione con Mark Ronson, si tratta in effetti di una ballad che ad alcuni potrebbe ricordare Dope, ma è molto più bella. Il disco ha veramente un sacco di influenze country e persino folk (il caso di John Wayne) infatti spiazzerà molti fan.

 

 

 

Ecco una parte della tracklist di Joanne di Lady Gaga, in ordine sparso: cosa vi aspettate da questo album?

Ayo

Dancing in circles

Diamond Heart

Angel Down

Sinners Prayer

Pino Girle

John Wayne

Hey girl

Come to mama

Just another day

Perfect Illusion