GingerGeneration.it

Amici 17: il video del commovente omaggio a Marco Garofalo

scritto da Alberto Muraro

Alla fine della terza puntata del serale di Amici 17, Maria de Filippi ha chiamato a raccolta tutti i ballerini per un commosso omaggio a Marco Garofalo. Come di certo saprete, il coreografo è scomparso a Roma lo scorso 19 aprile.

Marco Garofalo iniziò a studiare danza a 21 anni, dopo essere stato costretto ad abbandonare la carriera calcistica per via di un infortunio al ginocchio. Formatosi presso la compagnia di Tuccio Rigano, nel 1989 iniziò a lavorare come coreografo per i suoi primi show televisivi.

I suoi primi passi Garofalo li muove dunque a Lascia o Raddoppia?, per poi lavorare in trasmissioni come Buona Domenica, Bellezze sulla neve, Occhio allo specchio!, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Luna Park, Re per una notte e L’eredità. Fra i suoi collaboratori, ricordiamo Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi.

Il coreografo si era fatto conoscere dal pubblico di Canale 5 anche e soprattutto grazie alla sua partecipazione ad Amici. Garofalo insegnò infatti nella scuola nel 2009 e nel 2010, scatenando più di qualche discussione con la maestra Celentano.

Qui sotto trovate il video dell’omaggio a Marco Garofalo. Per l’occasione, la produzione ha scelto di utilizzare una canzone davvero molto toccante, la splendida Dancing on my own di Calvin Scott.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/987830550298689536

Qual è il ricordo più bello che legate a Marco Garofalo?