Amici 17: il riassunto del daytime di venerdì 26 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 26 gennaio, è andato in onda su Real Time il consueto appuntamento con Amici 17.

Emma, che lo scorso sabato ha vinto la prova Shake Remix, ha scelto di trascorrere la sua ora di lezione insieme all’insegnante Rudy Zerbi provando diversi brani, in italiano e in inglese. Il docente è convinto del talento della ragazza ma sostiene che la sua tecnica non basti: per diventare una vera artista deve permettere a se stessa di sbagliare. Perché solo così potrà trasmettere delle emozioni a chi l’ascolta.

Vittorio, che per rientrare nella scuola dovrà superare una sfida con un nuovo aspirante ballerino, si è recato in sala danza per preparare la coreografia Feel is steel di Bill Goodson. Durante il suo esame di riammissione, per la prima volta Alessandra Celentano è rimasta colpita dalla grinta dimostrata da Filippo. Durante le prove di oggi ha voluto verificare se ci sono stati effettivamente dei miglioramenti da parte sua, ma al termine dell’esercitazione l’insegnante è rimasta del tutto insoddisfatta.

Carmen ha incontrato nuovamente la professoressa Paola Turci che l’ha spronata a cercare uno stile meno adulto e più contemporaneo.

Giusy Ferreri, invece, ha chiesto di incontrare Zic. La professoressa non ha mai nascosto di apprezzarne il timbro di voce, i testi da lui scritti e le interpretazioni nelle cover. Tuttavia, oggi ha voluto sottolineare un difetto nella sua postura che gli impedisce di comunicare pienamente.

Dal suo ingresso nella scuola, per Lauren è arrivato il primo momento di difficoltà. La ragazza si esprime soltanto in inglese e non sempre riesce a farsi comprendere dai compagni. A sostenerla in questo momento di sconforto c’è la ballerina Elena d’Amario, che sembra comprendere quello che sta provando.

Raffaele Paganini è tornato nella scuola per una lezione speciale con tutti i ballerini. Al termine dell’esercitazione ha chiesto a Valentina di rimanere in palestra per provare altri passi. Paganini ritiene che la ragazza abbia una grande tenacia, perché nonostante le difficoltà non si è ancora arresa. Se vuole migliorarsi deve però  lavorare duramente e con continuità, quella a cui non è abituata.

Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?

Articoli Correlati