GingerGeneration.it

Amici 17: perchè Ermal Meta non c’è al serale del 12 maggio?

scritto da Alessia Bisini

Anche questa sera mancherà all’appello di Amici 17 Ermal Meta. Ma perché l’artista di origine albanese non sarà presente in trasmissione a Canale 5?

La risposta è molto semplice: Ermal Meta in questo momento si trova a Lisbona, in Portogallo, dove si sta preparando per affrontare la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 in coppia con Fabrizio Moro. Come ben saprete, il duo ha vinto il Festival di Sanremo 2018 con il brano Non Mi Avete Fatto Niente, garantendosi la possibilità di prendere parte alla competizione canora che riunisce tutti i principali paesi europei.

Ermal Meta era già stato assente lo scorso 28 aprile, in quanto impegnato a lanciare il suo Non Abbiamo Armi – Il Tour al Forum di Assago, un concerto evento ricco di ospiti (da Elisa e Antonello Venditti, passando per Fabrizio Moro e la sua ex band: La Fame di Camilla). Oltre a lui, anche Alessandra Amoroso non sarà più presente al Serale di Amici 17, in quanto ha deciso di partecipare solo a quattro puntate del serale, forse per ricominciare a lavorare sul suo nuovo disco.

In attesa di ritrovare Ermal come giudice ad Amici 17, non ci resta che seguire l’ESC 2018, trasmesso in prima serata questa sera su Rai 1 alle 20:40, con la conduzione di Federico Rossi e Serena Rossi.

Seguirete Amici 17 questa sera o l’Eurovision Song Contest 2018?