Amici 17: il riassunto del daytime di lunedì 29 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi è andato in onda su Real Time l’appuntamento con  Amici 17.

Prima dello speciale di sabato scorso, Zic è stato convinto dal cantante Luca a cambiare squadra. Secondo Luca, infatti, Zic sarebbe più vicino – dal punto di vista musicale – agli allievi del Ferro. Il daytime di oggi ha mostrato i commenti dei ragazzi del Fuoco dopo lo speciale di sabato. Nello specifico, Valentina ha sostenuto che il cantautore ha deciso di cambiare squadra perché di fatto si è sentito costretto dai discorsi di Luca.

Il brano cantato da Carmen sabato scorso – durante la sfida contro Emma – non ha convinto la commissione, risollevando le sue insicurezze. I suoi dubbi in merito alle scelte dei brani, hanno generato una discussione abbastanza accesa con altri allievi e soprattutto con Claudia, la ballerina del Fuoco.

Zic ha incontrato l’insegnante di canto Paola Turci che non è entusiasta della sua ultima esibizione. La docente ha ribadito che il serale è abbastanza vicino e che per questo motivo il livello richiesto è sempre più alto. Ha affermato inoltre che Irama, il cantante appena entrato nella scuola, potrebbe essere per Zic uno stimolo a fare di più e meglio.

Il ballerino Luca sta attraversando un momento di difficoltà ma può contare sul sostegno della docente Veronica Peparini e anche su quella di Daniele. Quest’ultimo, appena entrato nella scuola, ha attraversato un momento di crisi simile alla sua e per questo riesce a comprenderlo.

È un momento molto difficile anche per i Black Soul Trio che hanno incontrato Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Entrambi gli insegnanti sostengono che non hanno ancora trovato una direzione e che essendo una band, questo fattore è molto penalizzante. I docenti hanno anche sottolineato che difficilmente nella scuola di Amici riusciranno a trovarla.

Biondo è stato invece incoraggiato da Paola Turci a perfezionarsi nel canto, facendo tesoro del lavoro che ha dovuto sostenere per la sua riammissione.

Veronica Peparini è molto soddisfatta del percorso che Daniele sta facendo e quest’ultimo sta cominciando a cimentarsi con disinvoltura anche nelle sue coreografie.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati