Amici 17: il riassunto del daytime di lunedì 15 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Il daytime di Amici 17 di oggi, 15 gennaio, è iniziato affrontando le conseguenze di quanto accaduto durante lo speciale di sabato scorso.

Durante lo speciale, è avvenuta l’espulsione dei tre ballerini Vittorio, Nicolas e Filippo e del rapper Biondo. Mentre tutti gli altri allievi hanno saputo che, molto probabilmente, dovranno aiutare i netturbini romani durante il loro servizio notturno.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, a questo riguardo si è espressa favorevolmente:

«Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio! Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva».

Subito dopo lo speciale di sabato, i tre ballerini hanno cominciato a studiare l’unico compito che, dei quattro assegnati per la riammissione, al momento conoscono. Si tratta di una difficile coreografia della Celentano.

Sempre durante la puntata del 13 gennaio c’è stato l’ingresso a sorpresa di un nuovo ballerino. Si tratta del ventiquattrenne Daniele Rommelli. Oggi, l’insegnate di ballo Veronica Peparini ha voluto incontrarlo per conoscerlo meglio e per capire le sue attitudini. Il ballerino studia da molti anni hip-hop ma ha avuto anche un’esperienza lavorativa di ballo contemporaneo.

Giusy Ferreri ha incontrato Grace ed è emerso che non sta avendo grosse soddisfazioni dalle sue ultime performance. Pertanto, la ragazza è al momento a rischio di eliminazione.

Paola Turci ha invece discusso con Yaser riprendendo l’intervento fatto dal ragazzo durante la trasmissione di sabato. La docente di canto ha ribadito ancora una volta la necessità di un miglioramento, invitandolo a non farsi coinvolgere da ciò che sta accadendo nella scuola.
Il punto debole di Yaser, secondo la Turci, sarebbe quello di non comunicare abbastanza durante le sue esecuzioni. E secondo questo criterio, anche Yaser è a rischio eliminazione.

E voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?

Articoli Correlati