GingerGeneration.it

Amici 2018: chi sono i concorrenti del serale e la composizione delle squadre

scritto da Alberto Muraro

Amici 17 entra ufficialmente nella sua fase calda! Nel corso della puntata del talent andata in onda su Canale 5 il 31 marzo scorso, i telespettatori hanno scoperto i nomi ufficiali dei 14 talenti della scuola passati al serale.

A rimanere fuori, forse un po’ a sorpresa, sono stati fra gli altri talenti come Orion (fortemente supportato dalla Celentano), Vittorio Ardovino, Alessandro dei The Jab e Luca Vismara. Come da previsioni, al contrario, sono entrati i favoriti alla vittoria finale Biondo, Einar, Carmen e la contestatissima ballerina Valentina. L’ultimo ad avere avuto l’onore di entrare nella rosa dei finalisti è stato Matteo, l’ex cantante dei Black Soul Trio.

 

Qui sotto trovate dunque la lista dei concorrenti di Amici 17 passati al serale e la composizione delle due squadre svelata in puntata:

SQUADRA BIANCA

Emma Muscat (cantante)
Irama (cantante)
Luca C. (ballerino)
Daniele (ballerino)
Filippo (Ballerino)
Valentina (Ballerina)
Zic (cantante)

SQUADRA BLU

Einar (cantante)
Biondo (cantante)
Carmen Ferreri (Cantante)
Matteo (Cantante)
Lauren (Ballerina)
Sephora (Ballerina)
Bryan (Ballerina)

Il serale di Amici 17, vi ricordiamo, inizierà il prossimo 7 aprile. Per la prima volta dopo diverse edizioni, la trasmissione andrà in onda in diretta su Canale 5. Le sorti del gioco verranno decise dai telespettatori da casa, che con il loro televoto potranno decidere chi far passare alla fase successiva. Nessun direttore artistico, inoltre: saranno gli stessi concorrenti a decidere chi mettere in campo per ogni singola sfida.

Ulteriore novità (oltre alla presenza di Luca Tommasini) la partecipazione di una giuria d’eccezione composta da Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Marco Bocci, Giulia Michelini, Simona Ventura e Heather Parisi.

Che cosa ne pensate delle due squadre che parteciperanno al serale di Amici 17? Secondo voi chi vincerà questa edizione del programma?