GingerGeneration.it

Amici 17: come partecipare alla finale del 2 giugno e sostenere una buona causa

scritto da Giovanna Codella
amici 17

La finale di Amici 17 si terrà a Roma presso gli studi Elios, in data sabato 2 giugno 2018, ore 21.15.

Se desideri partecipare, insieme a un amico/a, alla finale di Amici 17 e contemporaneamente sostenere una buona causa puoi provare ad  aggiudicarti i biglietti partecipando all’asta disponibile su CharityStars.com.

Leggi qui gli ultimi aggiornamenti sul talent!

Basta collegarsi al sito, registrarsi ed effettuare un’offerta superiore a quella attuale, entro le ore 16:00 del 24 maggio. Il vincitore al momento della chiusura dell’asta si aggiudicherà due biglietti per partecipare all’evento.

I partecipanti devono essere maggiorenni, cioè devono aver compiuto i 18 anni entro il 2 giugno.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a NEVER GIVE UP, la Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, fondata nel 2014 con l’obiettivo di prevenire, intercettare precocemente i fattori di rischio e trattare tali disturbi.

I Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in Italia, rappresentano una vera e propria epidemia sociale, in quanto colpiscono circa 3.665.000 persone, di cui 2.665.000 sono ragazzi tra i 12 e i 25 anni. Il dato più preoccupante è che anoressia nervosa e bulimia nervosa sono la prima causa di morte per malattia.

Specialmente per gli adolescenti, è difficilissimo riconoscere di aver bisogno di aiuto e rivolgersi ad un professionista; si ritiene, infatti, che soltanto il 10% di chi soffre si rivolga ai servizi di cura, a causa di mancato riconoscimento o sottovalutazione dei sintomi, paura o timore di essere giudicati.

NEVER GIVE UP è stata fondata con l’obiettivo di costruire, sulla base di esperienze maturate in contesti clinici e di ricerca internazionali,  una piattaforma on-line che sia uno spazio di condivisione senza giudizio, facilitato da un team multidisciplinare di professionisti, in grado di supportare adolescenti e giovani adulti che hanno problemi con cibo, peso ed immagine corporea.

E voi parteciperete alla finale di Amici 17 del 2 giugno?