GingerGeneration.it

American Horror Story – Cult: Cheyenne Jackson commenta il plot twist dell’episodio 7×05!

scritto da Alberto Muraro

Che il Dr Rudy Vincent ci stesse nascondendo qualcosa noi di GingerGeneration.it l’avevamo già intuito e ve l’avevamo spiegato in questa occasione: ebbene, con l’episodio 7×05 di American Horror Story Cult il suo ruolo nella storia, quello vero, è finalmente stato rivelato, in funzione di un plot twist che ci ha davvero lasciato senza parole!

Clicca qui per la recensione dell’episodio 7×05 di American Horror Story Cult!

In buona sostanza, lo psicanalista di Ally non è nient’altro che il fratello dello spietato Kai (in apparenza a capo del Cult di clown assassini) che ha deciso di non rivelare a nessuno la morte dei genitori per non dover rischiare di spendere soldi per il loro funerale e continuare a percepire i sussidi da parte dello stato.

Intervistato da Vanity Fair, Cheyenne Jackson ha raccontato qualche dettaglio in più sul suo personaggio, senza ombra di dubbio uno dei più inquietanti di tutta la serie:

i produttori ci hanno tenuto all’oscuro di tutto fino all’ultimo momento, ed è stata una cosa che apprezzo molto, a meno che io debba essere messo al corrente di un qualcosa che mi possa essere utile per interpretare il personaggio. Arrivato al terzo episodio uno dei produttori mi ha chiesto se avessi già letto la sceneggiatura del quinto: quando l’ho fatto sono rimasto senza parole, è geniale!

Cosa dovremmo dunque aspettarci dal Dr Rudy Vincent? La risposta di Cheyenne Jackson a questa domanda non avrebbe potuto essere più chiara:

avrete capito che Rudy non è il tipo di persona che appare. È ambizioso ed è molto interessato ad avere il controllo totale sugli eventi. Per lui l’immagine e la reputazione sono fondamentali. Per questo sono sicuro che il suo interesse a prendere in mano la “situazione” sia più che altro un modo per far funzionare le cose e risolvere i problemi della sua famiglia. Forse non è davvero cattivo, magari le sue azioni sono semplicemente finalizzate al benessere dei due fratelli. Chi lo sa?

Che cosa ne pensate del personaggio di Cheyenne Jackson in American Horror Story Cult?